A- A+
Cronache
Istat: nascite in calo. Figli si fanno sempre più tardi. Età media 32 anni

Nascite in calo tra le donne italiane ma anche tra le straniere. Nel 2018 l'Istat stima 8mila bambini italiani e un migliaio di bambini stranieri in meno rispetto all'anno precedente. In assoluto i nati italiani sono stimati in 358mila, mentre i nati da cittadine straniere sono stimati in 91mila, pari al 20,3% del totale. Al calo delle nascite si accompagna una fecondita' rimasta stabile, pari a 1,32 figli per donna, e un calendario della maternita' sempre piu' spostato in avanti. L'eta' media al parto continua a crescere, toccando per la prima volta la soglia dei 32 anni. La Provincia autonoma di Bolzano si conferma l'area piu' prolifica del Paese con 1,76 figli per donna.

Commenti
    Tags:
    istatistat nasciteistat figli
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.