A- A+
Cronache
Khashoggi, l'accusa di Amazon: "Telefono di Bezos hackerato dai sauditi"

Khashoggi, Amazon accusa: "I sauditi intercettarono Bezos"

L'intelligence dell'Arabia Saudita avrebbe "intercettato" il telefono di Jeff Bezos, facendo finire informazioni riservate e conversazioni piccanti ai tabloid: lo ha denunciato il consulente per la sicurezza del patron di Amazon, Gavin de Becker, per il quale l'obiettivo delle rivelazioni era danneggiare il Washington Post di proprieta' di Bezos per il suo "implacabile lavoro" sull'assassinio del giornalista saudita dissidente Jamal Khashoggi nel consolato di Istanbul.

De Becker ha spiegato in un articolo sul Daily Beast di aver indagato sui messaggi privati fra Bezos e l'ex anchor tv Lauren Sanchez pubblicati dal National Enquirer. Il patron di Amazon ha accusato American Media Inc. (Ami), il gruppo proprietario del National Enquirer, di "ricatto ed estorsione" per la minaccia di pubblicare sue foto intime. Ora l'indagine condotta dalla sicurezza di Amazon e' giunta alla conclusione che "i sauditi hanno avuto accesso al telefono di Bezos e hanno ottenuto informazioni private". Per De Becker, pero', "non e' ancora chiaro" se la Ami fosse a conoscenza di queste informazioni e delle modalita' con cui venivano reperite. 

Commenti
    Tags:
    khashoggiamazonarabia sauditabezos
    in evidenza
    Baci bollenti al Grande Fratello Persino in confessionale. LE FOTO

    GF TUTTE LE NEWS E GALLERY

    Baci bollenti al Grande Fratello
    Persino in confessionale. LE FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Royal Family, LE FOTO SEGRETE DI LADY DIANA. Royal Baby e Royal Family NEWS

    Royal Family, LE FOTO SEGRETE DI LADY DIANA. Royal Baby e Royal Family NEWS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Skoda Scala: c’è sempre una prima volta

    Skoda Scala: c’è sempre una prima volta


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.