A- A+
Cronache
Korian Italia sostiene D.I.Re (Donne in Rete contro la violenza)

Korian Italia sostiene D.I.Re (Donne in Rete contro la violenza) nella riqualificazione professionale delle donne che hanno subito violenza

Il 31,5% delle donne di età compresa fra i 17 ed i 65 anni ha subito violenza fisica o sessuale almeno una volta nella vita, eppure solo il 12,2% ha denunciato (Fonte: ISTAT, 2014). Sono dati allarmanti, che dimostrano quanto sia difficile per le donne che hanno subito violenza trovare la forza per uscire dalla spirale. Da sempre sensibile all’importanza di combattere questo fenomeno, Korian Italiaazienda leader nell’offerta di servizi per l’invecchiamento di qualità, riconferma il proprio impegno contro la violenza sulle donne sostenendo i progetti di riqualificazione reinserimento professionale delle donne maltrattate promossi di D.I.RE (Donne in Rete contro la violenza).

Nel corso del 2017 Korian ha contribuito alla realizzazione di quattro progetti formativi e di ricollocazione professionale in favore delle donne che hanno subito violenza. I progetti professionalizzanti si sono inseriti in un’ottica di auto-affermazione e di reinserimento sociale delle donne che hanno vissuto situazioni di violenza, con l’obiettivo di restituire loro libertà, autostima autonomia, anche economica. Le partecipanti ai corsi sono state donne provenienti da alcune delle aree con maggiori criticità socio-economiche e maggior chiusura del mercato del lavoro, quali Campania, Calabria, e Sicilia.

“La nostra è un’azienda di donne per le donne”, ha commentato Mariuccia Rossini, Presidente di Korian in Italia. “L’80% dei nostri operatori e dei nostri ospiti sono donne e la sensibilità che caratterizza l’anima femminile della nostra azienda è il nostro vero motore. Anche per questo continuiamo a difendere con determinazione l’identità e la libertà delle donne in famiglia, nel lavoro e in ogni ambito di espressione della loro individualità e del loro talento”.

“Ogni giorno ci troviamo ad affrontare forme di violenza fisica e psicologica sempre nuove con il coraggio e l’impegno di tutte le nostre operatrici e con la forza che nasce dalla volontà di reagire per accompagnare le donne vittime di maltrattamenti verso un percorso di vita nuovo, fatto di auto-affermazione e di libertà dalla violenza”, spiega Lella Palladino, Presidente di D.I.RE. “Siamo convinte che la violenza si può e si deve vincere, anche grazie a progetti come questo, che restituiscono alle donne la loro dignità di persone e di professioniste”.

 

Tags:
korian italia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.