A- A+
Cronache
L'ex ministro Alfano riparte dal San Donato. Pronto ad assumere la presidenza

La famiglia Rotelli, secondo quanto scrive e apprende MF-Milano Finanza, ha individuato in Angelino Alfano la figura che andrà a ricoprire la carica di presidente del Policlinico e quindi, di fatto, dell’intero gruppo. Un anno fa c’è stato il ricambio del cda del San Raffaele (nel giugno 2018 era stato nominato il nuovo presidente, Enrico Tommaso Cucchiani, ex ceo di Banca Intesa, affiancato tra gli altri dal consigliere Alessandro Daffina, ad di Rothschild Italia) ma sono in arrivo novità importanti per il San Donato.

L’ex ministro dal luglio di un anno fa è of counsel dello studio legale Bonelli Erede. Alfano è stato il primo e unico segretario nazionale del Popolo della Libertà e nel novembre del 2013 ha pilotato la scissione del PdL di Silvio Berlusconi. Indicato come possibile delfino del Cav, ha poi preso le distanze da lui con gli incarichi nei governi a trazione Pd. Dopo aver sciolto Ncd ha dato vita alla breve parentesi di Alternativa Popolare (il 27 settembre 2018 si è dimesso dalla presidenza). Alfano è tornato alla professionale legale dopo la lunga esperienza politica come esperto di diritto civile e di relazioni internazionali. Sempre come scrive Milano Finanza, nel nuovo board del San Donato, Alfano prenderà il posto di Paolo Rotelli (primogenito del defunto fondatore Giuseppe), che a sua volta assumerà la carica di vicepresidente. Confermato l’ad Francesco Galli. L’obiettivo del gruppo è crescere a livello internazionale.

Commenti
    Tags:
    alfanoalfano san donato
    Loading...
    in evidenza
    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

    TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
    Senza reggiseno. E lato B..

    i più visti
    in vetrina
    Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro

    Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV

    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.