A- A+
Cronache
L'ex terrorista Cesare Battisti contro Lula e Morales: "Traditori indegni"

La zona Isis del carcere di Rossano è un vero inferno e una tomba"

Cesare Battisti, ex terrorista rosso, attacca Lula ed Evo Morales, rei di averlo fatto tornare in carcere. Li definisce “traditori indegni” in una lettera alla Folha De Sao Paulo, ripresa da Il Giornale. Attualmente detenuto nel carcere di Corigliano Calabro, Battisti ha annunciato un secondo sciopero della fame e usa parole molto dure contro Lula: “Sappiamo tutti che è capace di tutto pur di rimettere la fascia presidenziale. Un animale politico che non si smentisce mai”. Secondo Battisti, Lula ha deciso di “tradirlo” per riconquistare quei voti di destra che nel 2018 sono andati a Bolsonaro.

Sul boliviano Morales, Battisti non è certo più tenero. Lo definisce “un traditore e un codardo”, aggiungendo poi: “Evo si è venduto senza scrupoli. Un gesto spregevole di un uomo indegno”. Rispetto al carcere, Battisti scrive: “La zona Isis di Rossano è un vero inferno e una tomba. Ci sono stati messo apposta, nelle mani di un comandante sadico che non ha mai perso occasione per ricordarmi che sono stato mandato a marcire fino alla fine dei miei giorni”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cesare battistievo moraleslula
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.