A- A+
Cronache
La Littizzetto in crisi sentimentale vuole rispetto...

 

Luciana Littizzetto non mi ha mai fatto ridere, ma ha incentrato la sua presunta “comicità” su battute acide e corrosive e, cosa che è accaduta sempre più spesso ultimamente, condite a parolacce ed allusioni sessuali inutili quanto pesanti.

La Littizzetto mette in mostra una Italia rancorosa e invidiosa, che se la prende contro tutto e tutti, incapace di qualsiasi empatia umana.

In coppia con Fabio Fazio, un finto buono, sono anni che attacca da Che tempo che fa e inveisce nello specifico contro il governo, lei appartenente ad una casta privilegiata che guadagna una enormità di soldi, oltretutto pubblici. Aveva detto che avrebbe mollato la Rai se avesse vinto chi ha vinto ed invece è ancora lì.

Da ultimo, su Oggi, è uscita fuori la vicenda della sua separazione sentimentale dopo 20 anni. Cose che accadono. Ma lei, “lucianina”, si sente diversa e quindi giù una serie di sparate filosofiche, “pensavo di avere un rapporto di lealtà”, "Tutti facciamo i conti con la disillusione", che manco i Baci perugina e soprattutto un monito, una richiesta, una petizione: "Stiamo vivendo una situazione delicata: chiedo rispetto".

Ma va là, una che non ha mai avuto rispetto per nessuno, sotto la comoda mantella della satira, ora chiede rispetto per la sua storia, come se lei non fosse un personaggio pubblico e i giornalisti non avessero il dovere di informare i lettori, ancor prima che il piacere.

Ma un vecchio adagio dice che chi semina vento raccoglie tempesta, e questo proverbio ben si adatta al suo personaggio.

 



 

                      

 

Commenti
    Tags:
    luciana littizzettofabio fazioche tempo che farai
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.