A- A+
Cronache
"La Parodi ha tante corna quante lentiggini", frasi choc dall'assessora FdI
Da Instagram

Cristina Parodi pesantemente denigrata in un video pubblicato sui social network da Sonia Avolio, assessora allo sviluppo e alle Pari Opportunità di Cascina (Pi).

L'antefatto sono le dichiarazioni della Parodi contro Matteo Salvini a Radio2 Rai, nelle quali asseriva che l'ascesa del Vicepremier e Ministro dell'Interno è dovuta alla paura e all'ignoranza. Parole che hanno fatto infuriare i leghisti, tanto che un gruppo di parlamentari del Carroccio ha chiesto le dimissioni della conduttrice de La prima volta, in onda la domenica pomeriggio su Rai1.

Ma non solo gli esponenti della Lega, a quanto pare, si sono sentiti offesi dalle analisi politiche della Parodi sul successo di Salvini. Anche l'assessora Sonia Avolio, per l'appunto, la quale milita nel partito di Giorgia Meloni, ha voluto dire la sua in un video pubblicato sui social network. Un video che potrebbe costarle carissimo.

"Per la rubrica 'Perbacco, che botto!" esordisce la Avolio imitando l'eloquio e la gestualità di una conduttrice televisiva, "volevo mandare un messaggio a Cristina Parodi... ignorante vuol dire senza conoscenza, e lei non sa più quante corna c'ha. Ma glielo dico io: una per ogni lentiggine, se riesce a contarsele. E che vada insieme alla su' sorella, insieme ai tegami".

Parole decisamente forti, anche perché tegame, nel dialetto toscano, significa per giunta "donna di facili costumi". In rete si è scatenato un putiferio con una marea di richieste di dimissioni per l'assessora Avolio, la cui prodezza è divenuta virale dopo un tweet di Selvaggia Lucarelli, che ha commentato, allegando il video incriminato: "Questo è l’assessore di Fratelli D’Italia allo sviluppo (e pari opportunità) Sonia Avolio. (a Cascina, provincia di Pisa) Sembra uno scherzo ma non lo è. Mi auguro abbia un buon avvocato".

L'Assessora Avolio, travolta dalle reazioni indignate del web, ha provato a scusarsi con un post su facebook, dicendosi "greve, ma non cattiva". Una giustificazione che non ha convinto, e che le ha attirato ulteriori strali dagli utenti dei social network.

Commenti
    Tags:
    cristina parodimatteo salviniignoranzaselvaggia lucarelli
    in evidenza
    Meghan, Marchionne, Frizzi e... Le ricerche del 2018 su Google

    Costume

    Meghan, Marchionne, Frizzi e...
    Le ricerche del 2018 su Google

    i più visti
    in vetrina
    Milan, Batshuayi alternativa di Quagliarella. Ecco perchè l'affare si può fare

    Milan, Batshuayi alternativa di Quagliarella. Ecco perchè l'affare si può fare

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford presenta la Edge di nuova generazione

    Ford presenta la Edge di nuova generazione

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.