A- A+
Cronache
"La strage di Cutro si poteva evitare", su Affari lettera dello 007 a Meloni

"Cutro? Ho le prove che il Governo poteva fare di più". Su Affari la lettera dell'ex 007 Mancini alla premier Meloni

È uscito da poche ore e promette di fare ancora più scalpore “Le regole del gioco”, il libro edito da Rizzoli (348 pp, 19 euro) firmato da Marco Mancini, uno degli agenti più discussi al vertice dei Servizi Segreti. Un racconto di trent’anni di spionaggio italiano che lo stesso autore presenta come “non un libro di riflessioni, ma di fatti, cose, azioni, intrighi vecchi e ancora in corso”.

LEGGI ANCHE: Lo 007 Mancini svela 30 anni di segreti. La verità sull'incontro con Renzi

Al suo interno pagine e pagine di episodi preziosi per la storia dello spionaggio italiano, primo tra tutti quello della famosa vicenda dell'incontro in autogrill con Matteo Renzi, nel 2020. Ma non solo. Preziosa soprattutto la lettera aperta che Marco Mancini ha deciso di indirizzare proprio alla premier Giorgia Meloni, della quale elogia la “onestà cristallina”. Una lettera accorata, che per dovere di cronaca Affaritaliani.it ha deciso di pubblicare nella sua interezza.

“Solo a lei potrei riferire segreti di Stato”, esordisce Mancini; segreti che solamente leggendo il libro si avrà modo di carpire, ma che molto hanno a che fare con la strage di Cutro, che secondo l'ex 007 poteva essere evitata. 

LEGGI LA LETTERA APERTA DI MARCO MANCINI ALLA PREMIER GIORGIA MELONI

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.