La7/ La coppia si riforma: Lerner e Ferrara insieme a Otto e Mezzo

Giovedì, 7 luglio 2005 - 17:45:00
Il direttore Ruffini prepara un'estate bollente su Rai 3 a suon di sport e storia...

La7, l'emittente tv di Telecom Italia Media, presenta il palinsesto autunnale, alla presenza del direttore dei palinsesti, Antonio Campo Dall'Orto, e di Fabrizio Grassi, amministratore delegato della rete, il quale ha evidenziato come la raccolta pubblicitaria, gestita da Cairo Communication, nel mese di luglio dovrebbe salire del 20% sullo stesso periodo del 2004. Lusinghieri anche i dati di ascolto, con una share nel periodo gennaio-giugno pari al 2,6%, in crescita del 15%, e punte del 2,7%-2,8%.

Andando a esaminare la programmazione, non mancano le novità. Dal prossimo 20 settembre torna insieme la storica coppia, formata da Giuliano Ferrara e Gad Lerner, alla conduzione di Otto e Mezzo. Sempre sul fronte dell’informazione, Gian Micalessin e Maddalena Labricciosa propongono Autunno Italiano, una nuova serie di otto reportage, per documentare la situazione economica del Paese attraverso le storie di tanti italiani che parleranno in prima persona.

Ma è ricco anche il piatto dell'entertainment e della comicità. Dopo undici anni di assenza e tanti successi a teatro e al cinema, ritornano in tv Ciprì e Maresco, i due registi siciliani, con la loro comicità surreale e dai risvolti sociali. Tra le new-entries anche una coppia di personaggi molto amati dal pubblico: si tratta di Dario Vergassola e David Riondino, protagonisti di un travel show dal titolo Sempre meglio che restare a casa, serie in otto puntate alla scoperta di altrettante grandi capitali straniere. In autunno arriva poi Cambio moglie, il celebre programma in cui due donne si scambiano la famiglia e i mariti, al quale sarà affiancato un talk show in studio con protagonisti e ospiti.

Altra novità è S.O.S Tata, il format con famiglie alla ricerca di una baby sitter, tratto dal celebre Nanny 911, campione d’ascolti in tutto il mondo. Sabrina Nobile, dopo l’anteprima estiva in prime time, è nuovamente alla guida dei comici di Settima Dimensione con una versione compatta del programma in onda in seconda serata. Sempre in autunno è la volta di un docu-reality, Chef per una sera, che vede alcuni volti noti dello spettacolo cimentarsi con i fornelli e l’arte culinaria. Ospite della prima puntata è Ricky Tognazzi.

Tra i nuovi programmi c'è anche L’Ultima Alba, un diario degli ultimi soldati italiani chiamati al servizio di leva obbligatorio. Novità anche tra le serie tv, con L word, che racconta gli amori e le storie di un gruppo di ragazze omosessuali (e che ha per protagonista la mitica Jennifer Beals di Flashdance). C’è poi Crossing Jordan, serial che racconta le vicende della dottoressa Jordan Cavanaugh e dei casi che risolve insieme al padre poliziotto e l’atteso Deadwood, serie tv che segna il grande ritorno del genere western.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA