A- A+
Cronache
Lampedusa, 2mila migranti in poche ore. Ma ci sono solo 4 medici per visitarli

Lampedusa, 2mila migranti in poche ore. Ma ci sono solo 4 medici per visitarli

Il Coronavirus in Italia continua a far paura. Oltre al dato sui decessi giornalieri che resta altissimo, muoiono centinaia e centinaia di persone, preoccupa la situazione negli ospedali. In molti reparti di terapia intensiva, infatti, il numero di ricoverati resta oltre la soglia critica. A questi problemi negli ultimi giorni si sono aggiunti gli arrivi in massa di migranti. Lampedusa è nel caos dopo che nelle ultime ore sono sbarcati più di due mila migranti. La questione sanitaria - si legge sulla Verità - rischia di sfuggire di mano. Sono infatti solo 2 i medici presenti, provenienti dall'Asp di Palermo, aiutati da un infermiere della Croce Rossa e uno dell'Usmaf, l'ufficio di sanità marittima.

"Se dovesse registrarsi un caso di Covid - spiega il responsabile del poliambulatorio Francesco Cascio a La Verità - sarebbe un grosso problema. Complicatissimo gestirlo e tenerlo in isolamento. La situazione non è sotto controllo. Per ora abbiamo trovato due casi sospetti di Tbc, ma non sappiamo se tra loro ci siano altri con patologie o positivi al Coronavirus. Oggi dovrebbero arrivare 8 mila tamponi, ma prima di essere testati tutti i migranti vanno identificati e questa operazione richiede tempo".

Commenti
    Tags:
    lampedusamigranticoronavirussbarco migrantiemergenza coronavirusarrivi lampedusamigranti lampedusacovid lampedusa
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.