A- A+
Cronache
Lampedusa, turista precipita dal costone alla Tabaccara: ferito

 Cede il costone che sovrasta dell'Isola dei Conigli, perla turistica di Lampedusa. Sul posto motovedette della Guardia costiera, mezzi dei vigili del fuoco e ambulanze per verificare eventuali conseguenze gravi di quanto accaduto e la presenza di feriti.

Lampedusa: sindaco, nessuno frana ma lieve cedimento da costone

"All'Isola dei Conigli di Lampedusa non c'è stato nessun crollo e nessuna frana. Mi sono immediatamente recato a verificare di persona dopo le notizie circolate in mattinata. Da quanto si è potuto capire quattro persone che avevano ormeggiato la loro barca, sono scese fra la Tabaccara e l'Isola dei Conigli. Uno di loro si sarebbe arrampicato per scattare delle foto, facendo leva su un punto di costa che ha avuto un leggero cedimento, rimanendo contuso. Sono stati avvertiti i Vigili del Fuoco e il personale sanitario, che sono intervenuti prontamente". Lo precisa il sindaco di Lampedusa, Totò Martello. "Nessun allarmismo, dunque", prosegue, "non c'è stata nessuna frana. Questo episodio segnala semmai la necessità da parte di tutti di rispettare l'ambiente e di sostare nelle zone di balneazione sicura". 

Commenti
    Tags:
    lampedusalampedusa frana costonelampedusa isola coniglilampedusa feriti
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.