A- A+
Cronache
Lapo vuole fare il ministro al prossimo governo. Lui: "Non ho velleità"
Lapo Elkann

In questo periodo post-elezioni stiamo assistendo ad una invero imbarazzante proliferazione di cavolate, gesti e azioni sopra le righe, ipotesi fantasiose, trame fantascientifiche, improbabili scenari che nell’immaginario italico sembrano aver preso il posto delle dotte disquisizioni sulla migliore formazione della nazionale che per tanti anni aveva avuto un ruolo guida.

Riceviamo e pubblichiamo/ Il pezzo - che riprende in parte alcune dichiarazioni rilasciate da Lapo ieri durante la tavola rotonda organizzata nella sede del suo Garage Italia che ha visto la sua partecipazione assieme a quella di Piero Ferrari, Alberto Bombassei e dell'Ingegner Galassi - pubblica, sbagliando, un'ipotesi mai enunciata da Lapo. Lapo, infatti,ieri non ha fatto altro che ribadire posizioni gia' precedentemente sostenute in un'intervista recentemente rilasciata al sito di Vanity Fair e cioe' la suo offerta di lavorare gratuitamente come Consulente di Comunicazione di qualsiasi Governo per rilanciare l'immagine dell'Italia e veicolarla all'Estero. Nessuna velleita' politica ne' tantomeno autocandidatura a Ministro come invece riportano erroneamente Titolo e chiosa finale del pezzo. Lapo resta e rimane un creativo ed un imprenditore. Ufficio stampa Lapo Elkann

Ora che la nazionale ai mondiali non ci va più, la politica la fa da padrone.

Ed ecco che nel caravanserraglio surreale delle “offerte” se ne palesa una a cui mai uno penserebbe: Lapo Elkann ministro.

Il rampollo della famiglia Agnelli, ad una tavola rotonda organizzata dal gruppo Ferretti, dichiara: Io amo il nostro Paese, ho su di me il tatuaggio di una bandiera italiana e la parola ‘Italia’ è nelle mie aziende, da Italian Indipendent a Garage Italia. Se non fosse per mio nonno, per mio bisnonno e per questo Paese, io non avrei ciò che ho “.

Lapo è fratello dell’attuale presidente del gruppo Fiat, John Elkann, ed è stato considerato sempre un po’ la pecora nera della famiglia per certi suoi eccessi; ad esempio nel 2005 dopo una notte con transessuali andò in overdose da mix di oppiacei.

Ma al di là di questi episodi privati resta il fatto che nella mitica Terza Repubblica, il primo che si sveglia vuole fare il ministro. Chissà che ne avrebbe pensato una sua parente, e cioè Susanna Agnelli, che ministro (degli Esteri) lo fu davvero e non si sarebbe certo sognata di proporre la propria auto-candidatura in maniera così sfacciata ed esplicita con tanto di riferimento al tatuaggio patriottico.

Oltretutto è da febbraio -e cioè prima delle elezioni- che Elkann si offre come ministro, dimostrando che della politica non gliene frega nulla, ma solo della poltrona.

Ma anche questo è un segno dei tempi.

Tags:
lapo elkannministrogoverno
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.