A- A+
Cronache
Laura Boldrini: dieci denunciati per la vignetta fascista su facebook

Latina. L'annuncio di Laura Boldrini di voler procedere legalmente contro chi la diffama, la offende e la umilia su facebook e sui social media in generale ha il suo primo esito eclatante, anche se la Presidente della Camera in questo caso c'entra solo indirettamente. Facciamo un passo indietro: qualche tempo fa la Presidente della Camera si era recata in visita nel capoluogo pontino suscitando innumerevoli polemiche legate alla decisione di voler intitolare il parco Mussolini ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. In occasione di quella circostanza, su facebook era circolata una vignetta a tema "fascista", raffigurante un piccolo balilla che urinava su un immagine di Laura Boldrini. 

La Polizia Postale di Latina aveva preso in mano la situazione, aprendo un'inchiesta cui è seguita una denuncia all'autore della vignetta, residente a Terracina, e a coloro che hanno contribuito a diffonderla su facebook. Nella denuncia, come detto sopra, non è coinvolta direttamente la Presidente della Camera, ma il procedimento è scattato d'ufficio all'ipotesi di reato di "diffamazione contro un corpo diplomatico".

Esiste anche una variante della stessa vignetta, con i volti di Matteo Renzi e Cécile Kyenge accostati a quello di Laura Boldrini.         

renzi boldrini kyenge
 
Tags:
laura boldrinifacebookinsultibalillafascismodiffamazionelatinadenunciamatteo renzicécile kyenge
in vetrina
GRANDE FRATELLO 2019: Francesca De Andrè-Gennaro, dopo la lite... Gf 2019 news

GRANDE FRATELLO 2019: Francesca De Andrè-Gennaro, dopo la lite... Gf 2019 news

i più visti
in evidenza
Lampedusa contro le sigarette Stop al fumo in spiaggia

Cronache

Lampedusa contro le sigarette
Stop al fumo in spiaggia


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Enel X,Nissan e RSE avviano la prima sperimentazione Vehicle to Grid

Enel X,Nissan e RSE avviano la prima sperimentazione Vehicle to Grid


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.