A- A+
Cronache
Lecce, fidanzati uccisi: la verità è nel diario e nel romanzo del killer

Lecce, fidanzati uccisi: la verità è nelle pagine del diario 

Antonio De Marzo è lo studente di 21 anni che ha confessato di aver commesso l’omicidio dell’arbitro Daniele De Santis e della fidanzata di quest’ultimo, Eleonora Manta, poche settimane fa a Lecce. Nella sua abitazione in via Fleming sono stati ritrovati un diario segreto e un dattiloscritto che il giovane stava scrivendo dal titolo “Vendetta”, il cui protagonista aveva come obiettivo quello di provocare la sofferenza e la morte degli altri. 

Nel diario, come fa sapere La Gazzetta del Mezzogiorno viene trovato quindi il movente scatenante della furia omicida: l’ormai incontrollabile sensazione di solitudine del giovane e l’assenza di amore, i ripetuti rifiuti da parte delle ragazze con le quali aveva tentato di avere una relazione, e una profonda solitudine interiore mista ad una rabbia e ad una frustrazione crescente contro tutto e contro tutti coloro che gli apparivano fortunati, brillanti e di successo con le ragazze.

Lecce, fidanzati uccisi: Daniele De Santis era il primo obiettivo

Un diario in cui Daniele De Santis comparirebbe solo alla fine, come primo obiettivo solo perché più facilmente raggiungibile dato che il 21enne aveva le chiavi della sua abitazione nella quale aveva abitato per alcuni mesi. Nessun cenno, invece, ad Eleonora Manta con la quale Daniele De Santis, proprio il giorno del delitto, era andato a convivere.

Mentre il protagonista del romanzo ritrovato nella casa, fa sapere ancora La Gazzetta del Mezzogiorno, è una sorta di suo 'avatar', chiamato 'Vendetta', un personaggio che aveva come obiettivo di provocare la sofferenza e la morte degli altri. Sarebbe stato lo stesso studente autore del duplice omicidio, compiuto a coltellate nell’appartamento delle vittime in via Montello, a Lecce, il 21 settembre scorso, a rivelare ai propri difensori l’esistenza del quaderno, recuperato nei giorni scorsi e consegnato agli inquirenti.

Commenti
    Tags:
    leccefidanzatifidanzati uccisiromanzokillerdiario segreto
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.