A- A+
Cronache
Lega, condannata segretaria per discriminazione a coop e migranti
Toga al palazzo di giustizia

Migranti:'sbeffeggia cooperative',condannata segretaria Lega

Per aver denigrato sul suo profilo Facebook l'attivita' di tre cooperative che si occupano di accoglienza di migranti, la segretaria della sezione della Lega Nord di Orzinuovi, e' stata condannata dal tribunale di Brescia al pagamento di sei mila euro, duemila per ognuna delle associazioni citate. "Quei soldi verranno utilizzati per iniziative di carattere culturale a sostegno dell'integrazione nel nostro comune", hanno fatto sapere i responsabili delle tre strutture.

La donna, Federica Epis, il 12 giugno di un anno fa aveva postato un articolo del quotidiano locale Bresciaoggi che parlava di immigrazione e commentato: Questo e' l'elenco delle cooperative che con la faccetta misericordiosa di chi fa beneficenza stanno invece lucrando sul traffico di clandestini". Per il giudice Lucia Cannella "il post ha valenza irridente e sbeffeggiante ove indica le associazioni che danno ospitalita' al soggetto come di chi opera con la faccetta misericordiosa di chi fa la beneficenza attributivo di un fine illecito". Secondo il giudice poi: "il post e' denigratorio ed offensivo laddove indica che i richiedenti asilo siano clandestini atteso che i richiedenti asilo vengono degradati al rango di chi viola il Testo Unico sull'immigrazione".

Tags:
legasegretariacoop migranti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.