A- A+
Cronache
Legambiente, l'Ecoforum sponsorizzato dal re dei rifiuti

Qualche polemica sul convegno di lunedì 11 dicembre a Palermo. Si tratta dell'Ecoforum di Legambiente, sponsorizzato dal presidente di Confindustria Sicilia Giuseppe Catanzaro. "Quando ero io il presidente, imprese come quella di Catanzaro non si sognavano nemmeno di dare denaro a Legambiente", ha scritto su una locadina diffusa su internet l'avvocato ambientalista Giuseppe Arnone. "Oggi imprese al centro di accuse pesantissime concernenti affari per milioni sono diventate pappa e ciccia con Legambiente", prosegue Arnone.

Come riporta il Fatto Quotidiano, Arnone farebbe riferimento all'ex assessore Nicola Marino il quale sostenne di essere stato cacciato per essersi opposto al sistema di gestione dei rifiuti, scontrandosi con Crocetta e i vertici di Confindustria Sicilia. Il presidente regionale di Legambiente ha difeso la sponsorizzazione del convegno: "Abbiamo fatto tutto alla luce del sole, non mi risulta che l'impresa Catanzaro sia inquisita".

Tags:
legambienteras discariche
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.