A- A+
Cronache
Livorno, CasaPound: "Attivista aggredito a bastonate". Rischia un occhio

Livorno, CasaPound: "Attivista aggredito a bastonate"

Nella notte, a quanto riferito da fonti vicine a Casapound, un militante della formazione di estrema destra e' stato aggredito a Livorno mentre stava tentando di riattaccare un manifesto staccato in via Garibaldi.

L'aggressione sarebbe stata perpetrata da quattro persone da quattro persone, con il volto coperto dai cappucci, che hanno sfondato con dei bastoni i finestrini dell'automobile su cui si trovava anche la compagna dell'uomo. L'esponente di Casapound e' stato trasportato in codice rosso al Pronto soccorso e rischia di perdere un occhio.

L'aggressione - "Gravissima aggressione antifascista" scrive CasaPound - sarebbe avvenuta  mentre stava riattaccando un manifesto che qualcuno aveva staccato dal muro, nella zona di via Garibaldi e via Galilei, in centro a Livorno. I carabinieri di Livorno indagano sull'accaduto. Intanto sulla pagina facebook del movimento, il segretario nazionale Stefano Di Stefano scrive: "E' incredibile quello che sta accadendo in Italia. Mentre le più alte cariche dello Stato vanno manifestando e lanciano allarmi sul sedicente pericolo fascista, gli antifascisti lanciano cacce all'uomo, rivendicano con orgoglio brutali pestaggi, aggrediscono e insultano le forze dell'ordine nella totale impunità. Al nostro militante gravemente ferito, va la più totale solidarietà e vicinanza del movimento". Infine un attacco al ministro Minniti che "non ha speso una parola sulle minacce di chi ha promesso di mettere a ferro e fuoco Roma per impedirci di parlare al Pantheon".

Tags:
livornocasapoundattivista aggredito casapoundattivista casapoundlivorno casapound
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.