A- A+
Cronache
Lo Stato aumenta a mille euro lo stipendio dei detenuti. E i disoccupati?

ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) – STATO AUMENTA A MILLE EURO LO STIPENDIO MENSILE AI DETENUTI. ALLA FACCIA DI MILIONI DI DISOCCUPATI, PENSIONATI E PRECARI CHE QUELLA CIFRA SE LA SOGNANO

"Dal mese di ottobre lo Stato aumenterà dell'83% gli stipendi mensili versati ai detenuti che svolgono mansioni per sei ore al giorno per conto delle amministrazioni statali, nelle cucine, nelle pulizie, nel giardinaggio, ecc portandoli a mille euro mensili, il doppio delle pensioni minime percepite da tre milioni di italiani che, nella loro vita, si sono comportati onestamente senza mai fare del male alle persone o allo Stato.

Negli altri Stati europei i detenuti lavorano per pagare il loro mantenimento e non far gravare le loro spese di vitto, alloggio, sorveglianza ecc sui contribuenti, in Italia invece non solo ogni singolo detenuto costa quotidianamente 160 euro alle casse pubbliche, dunque ad ogni singolo contribuente, ma inoltre gli paghiamo mille euro al mese di stipendio. Alla faccia dei disoccupati, cassaintegrati e precari che mille euro mensili se li sognano, alla faccia di quei sei milioni di pensionati che non ci arrivano a mille euro. Del resto uno Stato che regala 1050 euro al mese per mantenere 200mila finti profughi africani che non scappano da nessuna guerra, e non fanno nulla tutto il giorno, può anche regalare mille euro al mese a delinquenti e criminali. Ministro Orlando nulla da dire a proposito?" Lo dichiara l'on.Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda.

Tags:
detenutistipendio detenuticarceri
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.