A- A+
Cronache
Lo Voi-Di Matteo, continuano i veleni. Il pm altri 6 mesi a Palermo

Stato-mafia: Lo Voi chiede permanenza Di Matteo per altri 6 mesi

Il procuratore di Palermo Franco Lo Voi ha chiesto al ministero della Giustizia il 'posticipato possesso' per il pubblico ministero Nino Di Matteo, recentemente nominato sostituto procuratore della Direzione nazionale antimafia. In sostanza il magistrato della trattativa Stato-mafia, se verra' accolta la richiesta avanzata da Lo Voi, restera' a Palermo per altri sei mesi, in attesa di prendere il posto a Roma a tutti gli effetti.

Per occuparsi del processo Stato-mafia il pm Di Matteo dovrà occuparsi anche di processi per reati minori

La decisione del procuratore di Palermo e' legata a due ordini di motivi: il primo e' relativo alle esigenze organizzative dell'ufficio da lui diretto, il secondo ha a che vedere con esigenze di sicurezza, dato che il trasferimento nella capitale e l'applicazione chiesta da Di Matteo al processo sulla trattativa, comporterebbero frequenti spostamenti a orari e in giorni prevedibili, con un aumento delle esigenze di sicurezza che da tempo riguardano il pm, il piu' scortato d'Italia a causa Di minacce e progetti di attentati ai suoi danni. Nei giorni scorsi Di Matteo aveva polemizzato col suo capo, che gli avrebbe assegnato una serie di processi minori, impedendogli di indagare adeguatamente sulla trattativa e di condurre il delicato dibattimento. Lo Voi ieri ha risposto con una lettera indirizzata a tutti i sostituti, in cui esprimeva solidarieta' a coloro che si occupano di reati considerati come minori da Di Matteo.

 

Tags:
franco lo voinino di matteoprocura di palermo

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.