A- A+
Cronache
Londra, auto contro barriere fuori dal Parlamento: feriti, un arresto

Torna la paura a Londra, dove questa mattina un'auto si e' schiantata contro le barriere di sicurezza davanti al Parlamento. Due persone sono rimaste ferite. La polizia ha annunciato su Twitter che sul caso sta indagando il comando antiterrorismo di Scotland Yard. Il ventenne arrestato è sospettato di terrorismo. Secondo le prime ricostruzioni, alle alle 7.37 ora locale (le 8.37 italiane), l'auto ha imboccato una strada chiusa al traffico che porta alla zona protetta di Westminster, sede del Parlamento, e si e' schiantata ad alta velocita' contro le transenne, investendo alcuni pedoni e ciclisti.

L'uomo arrestato dopo essersi lanciato con un'auto sulla folla davanti a Westminster e' stato identificato ed e' originario delle Midlands. Lo riferisce Sky News, aggiungendo che l'uomo era noto alla polizia ma non ai servizi di intelligence.

"Penso che sia stato un atto intenzionale, l'auto viaggiava a gran velocita' e dritta verso le barriere", ha raccontato alla Bbc, Ewalina Ochab, una testimone oculare. "Stavo camminando sull'altro lato della strada, quando ho sentito un rumore e qualcuno gridare - ha riferito Ochab - mi sono girata e ho visto un'auto grigia che procedeva velocemente lungo le barriere, forse addirittura sul marciapiede".

Gli agenti sul posto hanno subito arrestato il conducente della vettura, un uomo di colore rimasto illeso, e hanno cordonato l'aerea. La stazione Westminster della metropolitana e' stata chiusa. Sul luogo e' stata dispiegata la polizia armata - ordinariamente gli agenti non portano armi - e sono al lavoro anche i cani poliziotto. I feriti, avvolti in teli termici, sono stati medicati sul posto e per i soccorritori nessuno e' gravi condizioni. Il Parlamento, in questi giorni, e' chiuso per la pausa estiva, ma la zona e' sempre molto frequentata da passanti e turisti.

Le barriere di sicurezza in cemento davanti a Westminster erano state erette dopo che l'anno scorso, a marzo, Khalid Masood, 52 anni, ha investito una dozzina di passanti sul vicino ponte di Westminster, uccidendo quattro persone, prima di scagliare contro gli agenti in servizio all'esterno della Camera dei Comuni, pugnalandone a morte uno. L'uomo e' stato ucciso sul posto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
londra auto barriere parlamentolondra auto parlamento
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.