A- A+
Cronache
Londra, auto travolge persone fuori dal Museo della Storia Naturale: feriti

Paura nella capitale britannica. Diverse persone sono rimaste ferite dopo che un'auto, poco dopo le 14,20 locali, ha investito un gruppo di pedoni salendo su un marciapiede davanti al Natural History Museum, in Exhibition Road, Londra. Secondo i testimoni l'impatto è stato improvviso e violento, chi ha sentito il rumore del botto è scappato, qualcuno si è rifugiato all'interno del museo.

La polizia è intervenuta immediatamente e ha isolato l'area, un'ambulanza ha soccorso le persone rimaste colpite, nessuna di queste, secondo la Bbc, è grave.

Un uomo, ha confermato pochissimo dopo Scotland Yard, è stato fermato sulla scena dell'incidente, bloccato a terra e immobilizzato dai poliziotti. "In questo momento, mentre stiamo stabilendo cosa sia successo, non sappiamo se sia stato un atto terroristico" ha detto un portavoce della polizia. La premier britannica Theresa "May è informata". Il livello della minaccia terroristica a Londra è impostato su "grave", attacco molto probabile.

Per sicurezza le autorità hanno evacuato il museo e bloccato le stazioni della metropolitana tra Embankment, Sloane Square e South Kensington. Ma da testimonianze riportate dai media inglesi, sembra che l'autista al volante dell'auto abbia colpito in modo volontario i pedoni.

"Ho visto un'automobile arrivare diagonalmente, attraversare la strada e salire sul marciapiede e poi una piccola folla raccogliersi intorno a una, forse due persone a terra", racconta la giornalista della Bbc Chloe Hayward che si trovava sul posto. "È arrivata polizia" ha detto, "ci sono elicotteri e un'ambulanza che ha portato via qualcuno ma non è chiaro quanto sia grave la situazione".

Un altro testimone ha scritto su Twitter: "Ho visto un'auto che si dirigeva verso la folla. A me non è accaduto nulla, ma vi prego di dirlo ai vostri amici se sono qui presenti vicino al museo nazionale". Un altro: "Sembra che un ragazzo abbia cercato di falciare le persone davanti al museo di storia naturale". Qualcuno accenna a un tentativio di fuga dell'automobilista prima dell'intervento delle forze dell'ordine.

Tags:
londra feriti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.