Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Londra, per il terzo terrorista del London Bridge una pista porta all'Italia

Londra, la polizia non diffonde il nome del terzo terrorista: indagine in corso, anche del nostro Antiterrorismo

Londra, per il terzo terrorista del London Bridge una pista porta all'Italia

Manca solo lui. E per ora Scotland Yard mantiene il più stretto riserbo anche sulla sua identità. E' il terzo terrorista dell'attentato di sabato notte al London Bridge, che insieme con Kuhram Shazad Butt e a Rachid Redouane, ha investito, accoltellato e ucciso sette persone, e per il quale una pista porterebbe dritta dritta al nostro Paese.

Ma il suo nome è noto, secondo quanto riferisce Repubblica. Si tratta di un uomo di origini marocchine sul quale stanno indagando sia la polizia inglese e sia la nostra Antiterrorismo.

Dagli uffici italiani non trapela niente. Non è chiaro, dunque, se il terzo attentatore di Londra sia semplicemente passato in Italia o se vi abbia vissuto stabilmente. Né se aveva mostrato segnali di radicalizzazione nel nostro Paese.

Una fonte di intelligence consultata da Repubblica si limita a dire che l'indagine "è in corso", senza specificare se sia collegata al trasferimento sospetto di denaro con money transfer, effettuato da un gruppo di pachistani tra Londra e l'Italia, di cui è stato dato conto ieri.


In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.