A- A+
Cronache
Lucca, clienti in coda nello store della cannabis light
Barbara Tognarelli, la titolare dello store della cannabis light di Lucca

Dopo Milano e altre città importanti d'Italia ora la cannabis legale, quella denominata "light", cioè prodotta con percentuali inferiori di cannabis e quindi di libera coltivazione e di libera vendita, è arrivata anche a Lucca.  In Borgo Giannotti la vende «Svapo Club» diventato  rivenditore ufficiale. E i clienti,  per lo più maschi dai 20 ai 50 anni, fanno la fila per acquistare i prodotti a base di cannabis e il negozio è sempre pieno. 

Barbara Tognarelli, la titolare dell’esercizio commerciale non si aspettava un successo di questa portata: “c’è molta richiesta e ne abbiamo di diversi tipi. La verde, ad alto tasso di cannabidiolo, la gialla, Special Blend, miscela di infiorescenze femminili di canapa sativa, la viola  Seedless Nova, la prima sinsemilla legale d’Italia, la biologica rossa e infine l’ultima arrivata, selezionata, senza semi e, ovviamente, più costosa».

Le confezioni rotonde con i colori distintivi sono tutte sul banco, con i fogli informativi della casa madre, che indicano le rispettive proprietà. Costano 20 euro per 8 grammi di prodotto. Ma c’è anche l’ultima arrivata, che contiene una percentuale di Thc, che sarebbe la sostanza che permette di provare allucinazioni, inferiore ai limiti di legge. I clienti  però dicono che non provoca alcun effetto allucinogeno, ma che porta ad uno stato di rilassamento totale. E’ particolarmente aromatica e raffinata, senza semi e per questo più costosa: costa 35 euro la confezione da 5 grammi. Non viene effettuata la vendita ai minorenni anche se per ora il problema a Lucca non si è posto, perché i giovanissimi non  l’hanno ancora richiesta.

La cannabis Light si stravende anche in Internet e sta prendendo piede ormai in tutta Italia.Ma per quanto riguarda invece la cannabis vera, è di pochi giorni la notizia, che la Camera ha approvato la legge sulla "cannabis di Stato". Il testo, appena passato all'esame del Senato, fissa criteri uniformi sul territorio nazionale garantendo ai pazienti equità d'accesso e promuove la ricerca scientifica sui possibili impieghi medici sostenendo lo sviluppo di tecniche di produzione e trasformazione per semplificare l'assunzione. Se il Senato approverà la legge, la cannabis di Stato verrà prodotta a Firenze presso lo stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze. Potrà anche essere autorizzata l'importazione e la coltivazione presso altri enti. Sono stanziate risorse per un milione e 700 mila euro.

Tags:
cannabisluccastore
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.