A- A+
Cronache
Lufthansa cancella 800 voli in vista dello sciopero di martedì 10 aprile

Lufthansa ha annunciato che cancellera' piu' di 800 voli domani, la meta' di quelli previsti, per lo sciopero del personale in quattro aeroporti in Germania, tra cui quello di Francoforte che e' il piu' grande del Paese. I disagi interesseranno almeno 90 mila passeggeri, visto che 58 degli 800 voli cancellati riguardano connessioni a lungo raggio, ma saranno loro offerte soluzioni alternative.

Il direttore del personale della compagnia Bettina Volkens ha definito la protesta "inaccettabile". La protesta e' stata indetta dal sindacato del settore dei servizi per il rinnovo del contratto di lavoro: la sigla sindacale chiede 2,3 milioni di impiegati un aumento salariale del 6%, pari a 200 euro mensili. Le trattative sono iniziate a fine febbraio ma il datore di lavoro ancora non ha presentato una sua offerta.

Tags:
lufthansasciopero voli
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.