A- A+
Cronache
Luiss, nuovo Cda con Boccia. Alla Mansi la comunicazione
LaPresse

Si è insediato oggi il Consiglio di Amministrazione della Luiss Guido Carli che, sotto la guida del nuovo Presidente Vincenzo Boccia, numero uno di Confindustria, accompagnerà l’Università per il prossimo triennio.

Fanno il loro ingresso nel CdA, per la prima volta, Giovanni Brugnoli Antonella Mansi. Ritornano nel board Marco Morelli e Daniele Pelli

Il CdA - del quale fanno parte anche il Rettore Andrea Prencipe e il Direttore Generale Giovanni Lo Storto - ha rinnovato la carica di Vice Presidente con delega alla promozione e al potenziamento delle relazioni internazionali alla Prof.ssa Paola Severino e ha conferito ad Antonella Mansi la delega alle relazioni istituzionali e ai rapporti con la stampa. Giovanni Brugnoli entra in Comitato Esecutivo.

I nuovi consiglieri completano la squadra delle professionalità di alto profilo di nomina ALUISS, già presenti nel precedente CdA: Luigi Abete, Elisabetta Belloni, Ilaria Capua, Marco Gay, Gian Maria Gros-PietroPaola Severino, cui si aggiungono il Presidente e il Vice Presidente dell’Associazione Amici della Luiss Francesco Gaetano Caltagirone e Stefano Lucchini, il Delegato del corpo docente Attilio Zimatore, il Rappresentante del Governo designato dal Ministro dell’Istruzione Giuseppe Cornetto Bourlot, il Rappresentante degli studenti Alessio Tessitore e il Presidente dell’Associazione Laureati Luiss (ALL) Andrea Battista.

“Ringrazio il Consiglio uscente e in particolare la Presidente Emma Marcegaglia per l’impegno profuso e l’intenso lavoro svolto” - ha dichiarato il neo-Presidente Boccia - “Ho trovato una grande squadra guidata dalla Vice Presidente Paola Severino, dal Rettore Andrea Prencipe e dal Direttore Generale Giovanni Lo Storto. La Luiss ha conquistato un posto tra le prime università in Italia. E di questo siamo orgogliosi. Continueremo a lavorare tenendo alti i valori della tradizione indicati dal fondatore Guido Carli nel formare un ceto responsabile e dirigente per il futuro del Paese. Un compito di grande responsabilità del quale siamo consapevoli e al quale potremo attendere proprio grazie alla forza e alla qualità della nostra offerta formativa”.

La Luiss che viene consegnata al Presidente Boccia e al nuovo CdA è un Ateneo che ha avuto negli ultimi anni una crescita a doppia cifra delle domande di ammissione per le Lauree Triennali e a Ciclo Unico e un miglioramento costante delle opportunità di employability, facendo registrare un tasso di occupazione dei suoi laureati che supera il 90%.

L’Università fortifica, inoltre, l’ambizioso processo di internazionalizzazione grazie a un aumento dei docenti che arrivano dall’estero, triplicato negli ultimi anni, e al raddoppio del numero degli studenti stranieri iscritti. Con più della metà dei corsi erogati in lingua inglese, la Luiss amplia ed aggiorna l’offerta didattica per proseguire la scalata ai ranking mondiali dell’higher education.

 

Short bio nuovi membri del CdA Luiss:

 

Giovanni Brugnoli

Vicepresidente per il capitale umano di Confindustria, Brugnoli è Presidente del Consiglio di Amministrazione della Tiba Tricot Srl, società leader nella produzione di tessuti industriali, abbigliamento sportivo e arredamento.

 

Antonella Mansi

Vicepresidente per l’Organizzazione di Confindustria, Mansi è Presidente Nuova Solmine Iberia e consigliere indipendente di SOL SpA. Presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana. Commendatore e Mela d’oro della Fondazione Bellisario nel 2014.

 

Marco Morelli

Marco Morelli è Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. dal 20 settembre 2016. È stato Amministratore Delegato e Direttore Generale di JP Morgan Italia e membro del Comitato esecutivo della JP Morgan Europa.

 

Daniele Pelli

Amministratore Delegato dell’agenzia di stampa Askanews, Amministratore Delegato di AME, Amministratore Delegato di Inpiù.net ed infine Consigliere delegato di LA4G. Ha ricoperto la carica di Presidente di ALL, Associazione Laureati Luiss.

 

Commenti
    Tags:
    luissluiss cdaluiss vincenzo boccia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.