A- A+
Cronache
Lunedì Salvini a Modena. Leghisti emiliani da "gasare", minacce e gomme...

Non c’è pace per i leghisti. “Andrebbero gasati”. “Picchiarti ci sta”.

Queste le benevole frasi rivolte a due leghisti emiliani in vista delle prossime elezioni regionali. 

 

La temperatura è già alle stelle e lunedì si replica con l’arrivo a Modena di Matteo Salvini e Lucia Borgonzoni che dopo l’appuntamento di Bologna del 14 novembre faranno tappa proprio nella città natale del governatore Stefano Bonaccini. In via Galileo Galilei, alle 20.30, c’e la Lega e alle 19.00 arriva una contromanifestazione delle “sardine” in piazza Mazzini in centro, il flash mob che a Bologna ha radunato circa 10.000 persone, nella città della Ghirlandina organizzato da Jamal Hussein e Samar Zaoui. A latere è atteso anche un concentramento dei centri sociali che potrebbe convogliare sull’iniziativa delle “sardine” o propendere per un tentativo di avvicinamento alla piazza della Lega, il quadro resta ancora incerto.

 

Mentre la temperatura sale si ripetono le minacce e le aggressioni nei confronti dei leghisti emiliani.

Poche ore fa ignoti hanno tagliato sotto casa le gomme dell’auto del consigliere comunale leghista Beatrice De Maio e tempo prima le avevano infranto i finestrini: i danneggiamenti arrivano a pochi giorni dalle minacce ricevute via Facebook dove le auguravano di essere uccisa col gas. De Maio è uno dei quattro consiglieri modenesi che secondo un commentatore di Facebook andrebbero “gassati”. La sua colpa è non essersi alzata mentre i colleghi del consiglio comunale rendevano omaggio alla senatrice a vita Liliana Segre. Secondo la leghista la Segre è strumentalizzata dalla sinistra.

de maio gasata
 

Vicenda simile è capitata ad Andrea Nanetti, noto in Emilia per le sue battaglie in difesa delle vittime dell’amianto (il padre era uno di questi), aggredito da 7/8 persone a luglio a Modena dopo una fiaccolata in solidarietà dei bambini di Bibbiano. Nanetti, dirigente della Lega, sarebbe reo di troppi selfie con Salvini. Così alla fine della fiaccolata viene rincorso e preso a pugni, calci e spintoni, fino a che con un amico non si rifugia in un bar con uno degli aggressori che entra e dice: “Dove abiti? Se chiami la polizia è peggio e finisci male”. Per l’aggressione è notizia di queste ore che 7 persone, associate ad ambienti dei centri sociali modenesi, sono finite a processo per “lesioni personali consistenti in percosse da sconosciuti”. Il processo inizierà il 16 gennaio prossimo. Ma anche questa estate Nanetti è stato oggetto di altre  minacce con due scritte apparse a Modena: “Nanetti omotranfobico picchiarti ci sta!” e ”25 aprile liberazione inventata fascisti demmerda ovunque! +Nanetti picchiati”.

WhatsApp Image 2019 11 17 at 16.06.32
 

Commenti
    Tags:
    aggressione leghisti emilialeghisti minacce emilia romagnasalvini modena borgonzonicentri sociali modena aggressionerinvio a giudizio
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.