A- A+
Cronache
Lvmh sempre più "responsabile": nuovi standard per il coccodrillo sostenibile

Conservazione della specie, rispetto per le comunità locali, benessere degli animali durante tutte le fasi della loro vita, condizioni di lavoro di uomini e donne nelle fattorie e la protezione dell’ambiente. Sono questi i 4 principi cardine che stanno alla base del nuovo standard realizzato da Lvmh.

Di recente, Il marchio leader nella produzione di beni di lusso ha costituito un comitato di esperti tecnici  per lavorare su nuove tecniche e modalità di approvvigionamento della pelle di coccodrillo. Dalle ricerche è emerso un nuovo standard a norma di legge, già collaudato ed utilizzato da tre realtà fornitrici certificate.

Più in particolare, la ricerca rientra in un progetto ben più ampio chiamato “Green Life-Lvmh Initiatives For The Environment”, il quale verrà presentato entro fine anno. Ma l’interesse verso una produzione ecosostenibile ha origini più remote. Infatti, per avere il controllo della filiera, l’azienda francese aveva comprato la conceria di pelle di coccodrillo di Heng Long.

Quella di Lvmh è una linea alla quale si accodano altri brand del lusso: Gucci, Armani, Versace, Burberry e Jean Paul Gaultier

Commenti
    Tags:
    lvmhborsa coccodrillopelle di coccodrillolvmh borse sostenibilità
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.