A- A+
Cronache
M5s-Russia, allarme degli 007 Usa: "Legami segreti tra grillini e Putin"

Allarme dagli 007 Usa: "Rapporti tra M5s e la Russia"

Nei mesi scorsi l'Amministrazione Usa ha avvertito l'Italia di "fare attenzione ai legami tra governo russo e M5S". Lo riferisce La Stampa in un articolo da Washington formato da Paolo Mastrolilli. Fonti governative americane hanno spiegato di essere preoccupate in particolare per l'influenza che la Mosca starebbe cercando di esercitare sulle prossime elezioni politiche in Italia "nell'ambito di una strategia di interferenza che tocca tutta l'Europa, dopo quella adottata durante le presidenziali degli Stati Uniti".

Legami segreti tra il governo di Putin e il M5s

Finora, si spiega nell'articolo, "il potenziale punto di contatto e' stato individuato da Washington nei rapporti che la Russia sta costruendo con il Movimento 5 Stelle, e con la Lega, che pero' ha prospettive elettorali inferiori". Nel mirino di Mosca ci sarebbero anche le imminenti elezioni presidenziali francesi, le presidenziali del 2 aprile in Serbia e il voto di settembre in Germania. L'attenzione riservata dal governo americano a questi fenomeni, viene fatto notare, e' maturata prima ancora delle elezioni presidenziali dell'8 novembre e della vittoria di Donald Trump. A occuparsene sono "funzionari non 'partisan'" in modo indipendente rispetto alle inchiesta di Fbi e Congresso sul 'Russiagate'.

Tags:
m5sm5s russiavladimir putin
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.