A- A+
Cronache
M5S, indagato il capolista a Potenza. Soldi riciclati per comprare locali vip
Salvatore Caiata e Luigi Di Maio

Una girandola di società, il business della ristorazione a Siena e un'inchiesta top secret per riciclaggio. Al centro delle indagini, gli affari dell'imprenditore Salvatore Caiata, capolista a Potenza del M5S nel collegio uninominale e neopresidente della squadra di calcio cittadina.

Caiata, lucano di origine, aveva detto di voler lasciare la Toscana, dove ha studiato e fatto fortuna, per tornare "a casa", come scrive Il Messaggero.

Ma a Siena torna ancora e adesso la Gdf, su delega del procuratore Salvatore Vitello, indaga sui suoi affari in città. 

L'accusa è quella di riciclaggio. Caiata sarebbe coinvolto in un’inchiesta sul reimpiego di fondi con Cataldo Staffieri, il responsabile de La Cascina per Toscana e Umbria con il quale ha concluso diversi affari legati al passaggio di proprietà di bar e ristoranti, primo fra tutti il famosissimo "Il Campo", ceduto la scorsa estate. 

La candidatura di Caiata aveva suscitato polemiche alla fine di gennaio. I Cinquestelle senesi avevano infatti criticato la candidatura a Potenza dell'imprenditore, che è stato a lungo a Siena per poi lasciarla, dopo alcune critiche nei suoi confronti, relative al suo modo di fare imprenditoria.

GRUPPO LA CASCINA: SMENTITA IN MERITO A FALSE NOTIZIE
 
La Cooperativa La Cascina Soc. Coop. P.A. comunica di aver appreso in data odierna, da diversi articoli di stampa pubblicati in merito, il presunto coinvolgimento del Dott. Cataldo Staffieri, qualificato dal giornalista come dirigente de La Cascina, in un'inchiesta che riguarderebbe Salvatore Caiata candidato alle prossime elezioni politiche per il Movimento 5 Stelle. 
A tal riguardo e con riferimento alle notizie di stampa la Cooperativa precisa che:
- Non ha intrattenuto alcun rapporto di consulenza e/o di collaborazione con il sig. Salvatore Caiata;
- Gli esercizi "Conca d'Oro", "Nannini Toselli" e "Nannini Massetana" sono stati ceduti dalla Cooperativa sin dall'anno 2016;
- Il sig. Cataldo Staffieri ha concluso il proprio rapporto di lavoro con la Cooperativa dal mese di gennaio 2017, e non ricopre alcun incarico all'interno della Cooperativa;
- La Cooperativa, per quanto noto, afferma inoltre che, l'operato del proprio ex lavoratore sig. Staffieri nella sua precedente carica di Direttore di Filale, è stato improntato ai principi della correttezza, conformemente alle procedure aziendali e di compliance della Cooperativa;
- La Cooperativa non ha mai avuto e non ha la proprietà o anche solo la gestione de il ristorante "Il Campo";.
 
La Cooperativa, precisa l'assoluta correttezza e la trasparenza del proprio operato, il proprio nome è citato dalla stampa odierna in modo del tutto improprio e, pertanto, ogni riferimento alla Cooperativa, apparso in tutti gli articoli di stampa, è da considerarsi a scopo puramente diffamatorio. 
 
Si rammenta infine, ove ce ne fosse bisogno, che la legalità, la trasparenza e la correttezza della attività gestionale della Cooperativa e delle altre società del Gruppo La Cascina è stata a più riprese confermata di recente, dall'Autorità Giudiziaria.
Tags:
m5s indagato capolista potenzapotenza indagato capolista m5s
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.