A- A+
Cronache
M5s, la sindaca Appendino verso il rinvio a giudizio per omicidio colposo

Come Virginia Raggi, che a Roma sta al momento affrontando un processo per falso ideologico, anche la sindaca Chiara Appendino rischia di essere rinviata a giudizio.

E per capi d'accusa piuttosto gravi, quali disastro, lesioni e omicidio colposo. La procura di Torino ha chiesto infatti il rinvio a giudizio della prima cittadina torinese e di altri 14 indagati nell'ambito dell'inchiesta sugli eventi di Piazza San Carlo, occorsi nella serata del 3 giugno 2017.

Durante la proiezione, nella storica piazza in centro a Torino, della finale di Champions League Juventus-Real Madrid su un maxischemo allestito appositamente per l'occasione, un falso allarme attentato scatenò un fuggi fuggi generale tra la folla, nel quale furono ferite 1500 persone e una donna perse la vita.

L'inchiesta, nello specifico, concerne la dinamica con cui venne organizzato l'evento - durante il quale la Appendino era a Cardiff in Tribuna d'Onore per assistere "live" alla suddetta finale di Champions - e la gestione dello stesso in Piazza San Carlo. 

 

Tags:
m5schiara appendinopiazza san carlorinvio a giudiziochampions leaguefinalejuventus-real madridcardiff3 giugno 2017
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.