A- A+
Cronache
M5s, la sindaca Appendino verso il rinvio a giudizio per omicidio colposo

Come Virginia Raggi, che a Roma sta al momento affrontando un processo per falso ideologico, anche la sindaca Chiara Appendino rischia di essere rinviata a giudizio.

E per capi d'accusa piuttosto gravi, quali disastro, lesioni e omicidio colposo. La procura di Torino ha chiesto infatti il rinvio a giudizio della prima cittadina torinese e di altri 14 indagati nell'ambito dell'inchiesta sugli eventi di Piazza San Carlo, occorsi nella serata del 3 giugno 2017.

Durante la proiezione, nella storica piazza in centro a Torino, della finale di Champions League Juventus-Real Madrid su un maxischemo allestito appositamente per l'occasione, un falso allarme attentato scatenò un fuggi fuggi generale tra la folla, nel quale furono ferite 1500 persone e una donna perse la vita.

L'inchiesta, nello specifico, concerne la dinamica con cui venne organizzato l'evento - durante il quale la Appendino era a Cardiff in Tribuna d'Onore per assistere "live" alla suddetta finale di Champions - e la gestione dello stesso in Piazza San Carlo. 

 

Tags:
m5schiara appendinopiazza san carlorinvio a giudiziochampions leaguefinalejuventus-real madridcardiff3 giugno 2017

in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

i più visti
in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.