A- A+
Cronache
M5S, Rocco Casalino e il master fantasma nel curriculum. I social: Ta-Rocco

Rocco Casalino, un master nel cv che l'università smentisce

Rocco Casalino è diventato Ta-Rocco. Colpa del curriculum del capo della Comunicazione del Movimento 5 Stelle, in cui figurerebbe un master all'università di Shenandoah, in Virginia. Master che però Casalino non avrebbe mai conseguito. A sare il via alla bufera è stato il profilo Twitter di Paolo Polverosi, imprenditore toscano, che ha contattato l'università statunitense. "La University of Shenandoah mi ha risposto che Rocco Casalino non ha mai frequentato l'Mba che dichiara nel cv" tuona Polverosi su Twitter. Il curriculum finito nel mirino è quello che Casalino avrebbe allegato alla candidatura alle Regionali Lombarde del 2013 e sul profilo di LinkedIn.

Rocco Casalino si difende: "Non ne so niente. Qualcuno vuole incastrarmi"

All'università di Shenandoah, Casalino ammette di esserci stato. "Ma ho fatto solo un corso di lingua non un master - specifica al Corriere della Sera -. Una cosa che vale zero, in un'estate tra il diploma e l'università. Forse l'equivoco nasce perché sono laureato in ingegneria elettronica e ho una specializzazione in ingegneria gestionale. Nella traduzione di un corso in business and administration qualcuno potrebbe aver usato il termine Mba e la parola master. Tra l'altro quell'anno ero al Grande Fratello, non avrei potuto frequentare. E non avevo necessità di vantare questo master".

E poi attacca: "Non ho nessun master, non capisco perché ci sia scritto. E non ho mai usato Linkedin. Qualcuno deve averlo fatto al posto mio. Mi chiedo se qualcuno ce l'abbia con me, se sia una trappola. Forse c'è stato l'intervento di un hacker".

Rocco Casalino, la difesa di Crimi: "Polemiche inesistenti"

"Con riferimento alla polemica di alcuni giornali sul curriculum di Rocco Casalino, preciso che nel marzo 2013 Casalino mi ha presentato, quando ero capogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle, il suo Cv e non era indicato il possesso di alcun Master, bensi' la semplice partecipazione ad un corso in Business Administration negli Usa". Così il senatore del M5S Vito Crimi, cui evidentemente è toccata la difesa d'ufficio.  "Ringraziamo comunque i giornali che oggi hanno scritto di una polemica inesistente - prosegue - perche' grazie a loro ora i lettori sanno che il nostro Capo Comunicazione Rocco Casalino ha una laurea in ingegneria elettronica, ha frequentato vari corsi, parla correntemente 4 lingue, e' iscritto all'albo dei giornalisti professionisti, insomma una persona con una grande professionalita' che fin dall'inizio ha dato un contributo essenziale allo sviluppo della comunicazione del nostro gruppo parlamentare".

Tags:
rocco casalinocurriculum rocco casalinocasalino masterm5s
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.