A- A+
Cronache
Macron, la Francia va a fuoco: scontri con la polizia, ucciso 22enne a Nantes

Francia: 22enne ucciso da agente, scontri con la polizia a Nantes

Gruppi di giovani si sono scontrati con la polizia lanciando bottiglie molotov a Nantes, nell'ovest della Francia, dopo che un agente ha ucciso un 22enne durante un controllo di routine. Diverse automobili sono state incendiate, come anche parte di un centro commerciale nel sobborgo di Breil, dove l'allerta resta massima e la polizia sta inviando rinforzi. Intorno alle 20:30 di ieri la polizia ha fermato un veicolo per una infrazione.

Gli agenti hanno avuto dubbi sull'identita' del conducente del veicolo, e hanno ricevuto l'ordine di portarlo in questura per ulteriori accertamenti. A quel punto, secondo quanto riferito dalla polizia, il giovane ha colpito e ferito leggermente un agente e un poliziotto ha reagito sparando e ferendo a morte l'aggressore. Un proiettile ha raggiunto all'arteria carotide il giovane, che e' stato dichiarato morto in ospedale. Scontri tra giovani e polizia si sono verificati anche in altre due zone della citta', a Dervallieres e a Malakoff, dove altre automobili sono state bruciate.

Tags:
macronfrancianantes
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro





motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.