A- A+
Cronache
Mafia, quella volta che Cutolo pisciò addosso a Totò Riina

QUEL VERTICE TRA CAMORRA E COSA NOSTRA

Siamo sul finire degli anni Settanta. I vertici di camorra e Cosa Nostra si riuniscono. Al cospetto di Totò Riina, tra gli altri c'è anche Raffaele Cutolo. E da qui si apre una scena che sembra uscita direttamente dalla serie televisiva di grande successo sulla criminalità organizzata, "Gomorra". Ma ogni tanto  la realtà supera anche la fantasia. Almeno secondo il clamoroso racconto che Giorgio Mottola, giornalista di Report, fa nel suo libro "Camorra nostra".

QUANDO CUTOLO PISCIO' ADDOSSO A TOTO' RIINA

Riina chiede a Cutolo di affiliarsi. Ecco che cosa racconta Mottola: "Cutolo di affiliarsi non ha nessuna intenzione e Riina gli punta una pistola alla testa. Cala il gelo in sala. Cutolo non si muove, non fa una piega. Fissa negli occhi Riina e gli dice: “O spari o ti piscio sulla pistola”. Il capo dei capi si ritrae, Cutolo, però, aveva solo iniziato la sua sceneggiata. Si alzò e, piantandosi di fronte a Riina, aprì la patta e gli pisciò la scarpa”.

Il tutto sarebbe stato raccontato dallo stesso Cutolo in un interrogatorio segretato. In ogni caso si tratta di un episodio dai contorni davvero incredibili che, se fosse confermato, cambierebbe di molto il panorama storico dei rapporti tra Cosa Nostra e camorra. 

Tags:
totò riinacutolomafia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.