A- A+
Cronache
Magistrati arrestati: Savasta si dimette dal Csm

Magistrati arrestati: Savasta si dimette. Il Csm valuterà la domanda

Dopo gli arresti per corruzione dello scorso 14 gennaio, l’ex pm del Tribunale di Trani Antonio Savasta e il suo collega ex gip Michele Nardi hanno presentato la domanda di dimissioni dalla magistratura. Domanda che ora dovrà essere valutata dal Consiglio superiore della magistratura.

L’indagine che ha coinvolto Savasta e Nardi è stata coordinata dal procuratore di Lecce Leonardo Leone De Castris e dal pm Roberta Licci. Inoltre, quest’ultimi avrebbero inserito nell’indagine anche il profilo di Luigi Scimé, pm tranese tutt’ora in servizio a Salerno. Il suo nome sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati a seguito delle dichiarazioni di una testimone, Marianna Capogna, per anni compagna del pregiudicato Tommaso Nuzzi, a sua volta in rapporti d'affari con l'imprenditore Flavio D'Introno, il grande accusatore di Savasta e Nardi. La posizione di Scime' appare - a quanto si apprende - marginale e a suo carico non sarebbero stati raccolti indizi di colpevolezza. Nardi e Savasta sono stati arrestati e condotti in carcere assieme all'ispettore di polizia Vincenzo Di Chiaro, con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione in atti giudiziari e falso commessi tra il 2014 e il 2018.

Commenti
    Tags:
    savastamagistraturamagistrati arrestaticsmnardilecce
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.