A- A+
Cronache
Maila Andreotti, "Il c.t. Salvoldi se ero svestita entrava lo stesso"
Dalla pagina Facebook 'Maila Andreotti fans club'

Maila Andreotti, ex ciclista di punta della nazionale italiana, ha deciso di rompere il silenzio su alcuni fatti spiacevoli. Lo ha fatto rilasciando un intervista al Corriere della Sera  e raccontando la sua pessima esperienza. Parlando dell’atmosfera tossica che si respira in ambito nazionale la Andreotti spiega: “Ebbi la sensazione che Savoldi – C.t della nazionale ciclista femminile - trattasse le ragazze in modo diverso” -parlando di quando l’ha conosciuto nel 2012. “Il marcio l’ho visto la prima volta che ho incontrato un certo massaggiatore”.

In quel periodo la Andreotti era in under 16 e riceveva domande strane dal massaggiatore, il quale usava espressioni spinte, la guardava mentre si spogliava e le massaggiava solo il sedere. Infastidita da quell’atteggiamento ha chiesto che le fosse assegnato un altro massaggiatore, ma non è stata accontentata. Dopo la trasferta infatti le è stato spiegato come funzionava l’ambiente in nazionale: “Mi è stato fatto sapere che avrei dovuto farmi andar bene anche le cose che non andavano; sono stata lasciata a casa per due anni. Non si tratta di costrizioni. Sono molestie psicologiche, ti mettevano in condizione di annullare te stessa”.

Quanto  al c.t. Savoldi, Maila spiega che chiedeva alle ragazze di lasciare la porta della camera aperta: “lui entrava, in qualsiasi momento, che tu fossi vestita o no”. Per quanto riguarda le accuse di molestie, Maila chiarisce: “Non sono mai stata molestata”. Quindi aggiunge: “Le ragazze che hanno avuto rapporti con lui erano tutte consenzienti”.

Carfagna: subito un codice che garantisca atlete

"Le storie di molestie fisiche e psicologiche che sono state coraggiosamente rivelate da Maila Andreotti sono insopportabili e non possono essere sottovalutate. Per troppo tempo le segnalazioni delle atlete sono state ignorate, come ci dicono le denunce delle ragazze dell’equitazione e della pallavolo raccolte dai giornali nelle ultime settimane. E’ tempo che il Coni apra un’indagine rapida e a largo raggio e che si imponga all’associazionismo sportivo, alle grandi società e alle federazioni un codice etico stringente e invalicabile". Così Mara Carfagna, vice Presidente della Camera e deputata di Forza Italia, in una nota. "Questa Carta - spiega - deve essere sottoscritta da chiunque lavori a contatto con le atlete di ogni età, e accompagnata da un sistema sanzionatorio, un 'daspo' che allontani dai campi sportivi e dagli spogliatoi chiunque approfitti della sua posizione e autorità a danno di ragazze e donne".

Commenti
    Tags:
    maila andreottisalvoldi andreotti
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.