Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Mali, attacco contro un resort: 2 morti

Gli assalitori hanno gridato "Allah Akbar"

Mali, attacco contro un resort: 2 morti

Attacco contro un resort turistico alle porte di Bamako, la capitale del Mali. Si tratta del camping Kangaba, frequentato da occidentali, soprattutto francesi e tedeschi. Secondo la France press, dal luogo dell'attacco arrivano i boati di colpi di armi automatiche. Secondo fonti ministeriali, ci sarebbero due vittime e altre persone prese in ostaggio. Ma le forze di sicurezza hanno liberato tre maliani e quattro occidentali. Secondo alcune voci, i terroristi al momento dell'attacco avrebbero gridato "Allah akbar".

Testimoni raccontano che un edificio all'interno del villaggio turistico è andato a fuoco e si vedere salire una colonna di fumo. Sul posto, che si trova alla periferia della capitale sulla strada in direzione di Segou, sarebbero sopraggiunti soldati dell'esercito del Mali e le forze francesi antijihadiste.

Secondo il ministero della Sicurezza maliano, "le forze di sicurezza sono in campo. Il Campement Kangaba è bloccato e un'operazione è in corso, ma la situazione è sotto controllo".

Il 20 novembre del 2015, un gruppo terroristico armato attaccò l'hotel Radisson Blu di Bamako, uno dei più lussuosi della capitale del Mali, prendendo ostaggi e uccidendo 20 persone. 


In Vetrina

Grande Fratello Vip 2, Cecilia in lacrime: il messaggio di Belen. GF VIP 2 NEWS

In evidenza

Slip "ergonomici" da uomo Sexy o ridicoli? Il dibattito 2.0
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Lamborghini: a Sant’Agata Bolognese nasce la Factory 4.0

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.