A- A+
Cronache
Mali, attacco contro un resort: 2 morti

Attacco contro un resort turistico alle porte di Bamako, la capitale del Mali. Si tratta del camping Kangaba, frequentato da occidentali, soprattutto francesi e tedeschi. Secondo la France press, dal luogo dell'attacco arrivano i boati di colpi di armi automatiche. Secondo fonti ministeriali, ci sarebbero due vittime e altre persone prese in ostaggio. Ma le forze di sicurezza hanno liberato tre maliani e quattro occidentali. Secondo alcune voci, i terroristi al momento dell'attacco avrebbero gridato "Allah akbar".

Testimoni raccontano che un edificio all'interno del villaggio turistico è andato a fuoco e si vedere salire una colonna di fumo. Sul posto, che si trova alla periferia della capitale sulla strada in direzione di Segou, sarebbero sopraggiunti soldati dell'esercito del Mali e le forze francesi antijihadiste.

Secondo il ministero della Sicurezza maliano, "le forze di sicurezza sono in campo. Il Campement Kangaba è bloccato e un'operazione è in corso, ma la situazione è sotto controllo".

Il 20 novembre del 2015, un gruppo terroristico armato attaccò l'hotel Radisson Blu di Bamako, uno dei più lussuosi della capitale del Mali, prendendo ostaggi e uccidendo 20 persone. 

Tags:
mali
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.