A- A+
Cronache
Malta, blogger muore nell'esplosione della sua auto. Accusò il premier

Malta, blogger anticorruzione muore in esplosione della sua auto

La giornalista Daphne Caruana Galizia, molto nota per le sue indagini sulla corruzione, è rimasta uccisa oggi nell'esplosione della sua automobile a Bidnija, nell'isola di Malta, vicino l'abitazione della sua famiglia. Il primo ministro maltese Joseph Muscat ha descritto l'incidente come "un giorno nero per la libertà di espressione". L'esplosione, riferisce la stampa locale, ha avuto luogo dopo le 15, ora in cui i vigili del fuoco e la polizia sono stati chiamati per spegnere le fiamme. L'auto è esplosa sulla strada, fuori dalla casa della sua famiglia. Fonti di polizia hanno detto a Malta Today che il corpo della donna è del tutto irriconoscibile. Il figlio Matthew Caruana Galizia era in casa al momento dell'incidente. Il marito di Caruana Galizia, Peter, è stato visto parlare con la polizia sul luogo dell'esplosione. Le cause della deflagrazione sono ancora da accertare. 

Caruana era una blogger molto nota per la sua attività anticorruzione. Il suo ultimo post sul suo blog era stato pubblicato alle 2:35, pochi minuti prima di morire. Circa due settimane fa aveva sporto denuncia alla polizia dopo avere ricevuto minacce di morte. In una breve dichiarazione, il primo ministro Muscat ha dichiarato di essere rimasto sconvolto dall'incidente e ha parlato di un "giorno nero per la libertà di espressione". Muscat ha chiesto unità nazionale ed ha insistito sul fatto che si adopererà affinché sia fatta giustizia su questo caso.

Tags:
maltablogger anticorruzione
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.