A- A+
Cronache
Maltempo, Attila flagella l'Italia. Arrivano freddo e neve. Previsioni meteo

MALTEMPO: ATTILA E' ARRIVATO A FLAGELLARE L'ITALIA

E’ giunto con il suo carico di vento, pioggia e neve a bassissima quota, Attila sta portando maltempo diffuso al Nordest e in Toscana dove la neve sta cadendo a quote prossime alla pianura. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che Lunedì 13 piogge, vento, pioggia e neve colpiranno principalmente il Triveneto, l’Emilia Romagna, Toscana e le regioni tirreniche meridionali. Nubifragi saranno possibili su Forlivese, Riminese, Fiorentino e Aretino montuosi, e Pesarese e Urbinate. La neve cadrà sopra i 3/400 metri al Nordest e in Toscana, localmente anche mista a pioggia in Emilia. Piogge anche in Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna. Nei giorni successivi Attila si sposterà verso il Centro-Sud interessando soprattutto Marche, Abruzzo, Sardegna orientale e poi i settori ionici.

MALTEMPO: NEVE A BASSA QUOTA. LE PREVISIONI METEO

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa anche che il vento soffierà impetuoso, Bora, Maestrale e Tramontana potranno toccare raffiche fino a 90/100 km/h con possibili danni alle strutture e sradicamenti di alberi. Il bel tempo tornerà al Nord e regioni tirreniche centrali già da Martedì 14, con ultime piogge sulla Romagna. Al Centro-Sud insisterà ancora almeno fino a giovedì  16 e parte di Venerdì 17. Nel successivo weekend un nuovo attacco instabile dal Nord Europa potrebbe raggiungere nuovamente l’Italia.

meteo shock attila sull italia 131117
 
Tags:
maltempoattilaprevisioni meteofreddoneve
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.