A- A+
Cronache
Maltempo, Salento devastato. Casanova in prima linea

 

Fanno male al cuore i video e le fotografie che in questi giorni hanno mostrato la devastazione del Salento, conseguenza dell’ondata di maltempo e delle mareggiate: ho chiesto all’europarlamentare della Lega, Massimo Casanova, un impegno concreto e immediato per sostenere tutti gli imprenditori della nostra terra costretti a fare i conti con i tanti danni.La forza del mare ha rotto gli ormeggi, scaraventato le barche sino a farne diventare un ammasso, fatto volare i pontili, travolto le attività nate sui litorali. Ferite profonde a una terra amata dai turisti di tutto il mondo.I sacrifici di una vita di lavoro sono stati distrutti. Agli imprenditori, dai titolari delle strutture ricettive a quelli dei ristoranti e dei lidi, oltre al passato di fatto cancellato, è stato strappato anche il futuro. Non basta la solidarietà del Presidente della regione Puglia  Emiliano ma servono i fatti.Porto Cesareo, Gallipoli, Otranto, Tricase, solo per fare alcuni esempi, e tutti gli operatori economici che grande hanno fatto questo territorio meritano attenzione. Penso ad Antimo, volto e anima de La Darsena, a Tarin e Cosimo titolari de La Aragosta da Cò, a Luca del Goa, a Maurizio il pescatore e tutti quelli che ogni giorno hanno dato l’anima senza mai risparmiarsi nel lavoro.Per questo ho chiesto a Casanova di essere portavoce a livello europeo della situazione di emergenza che sta vivendo il Salento e l’europarlamentare ha già fatto sua questa istanza, in occasione degli ultimi incontri che ha avuto a Bruxelles.Sono certo che con la determinazione delle nostre donne e dei nostri uomini e con il giusto supporto anche a livello europeo, oltre che nazionale, il nostro Salento sarà in grado di rialzarsi. La lega ci lega, sempre.

Paolo Taurino, Lega

Commenti
    Tags:
    lega maltempo puglia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.