A- A+
Cronache
Manchester, indagine interna ai servizi: "Avvertiti 3 volte su Abedi"

Manchester: falle su Abedi, aperte due indagini interne all'MI5

L'MI5, il servizio di intelligence britannica, ha aperto due indagini interne per accertare eventuali errori che avrebbero potuto evitare la strage di Manchester. Le inchieste cercheranno di stabilire come sia stato possibile ignorare tre avvisi sulla pericolosita' di Salman Abedi, il kamikaze della Manchester Arena. Lo riferiscono i media britannici. Secondo il Guardian la prima inchiesta e' stata gia' condotta la settimana scorsa. Secondo la Bbc, ai servizi erano arrivate informazioni secondo le quali il giovane era radicalizzato da almeno 3 anni. Prima dell'attentato, Abedi era nella lista delle 20.000 persone note all'MI5, ma non in quella delle 3.000 sotto indagine attiva, ha spiegato una fonte all'Independent.

La polizia annuncia un altro arresto, in tutto sono 14

La polizia britannica ha annunciato l'arresto di un altro sospetto in relazione all'attentato di lunedi' scorso a Manchester. Sale cosi' a 14 il numero delle persone arrestate. L'ultimo a finire in manette e' un 23enne, arrestato nella citta' costiera di Shoreham-by-Sea, a piu' di 400 chilometri da Manchester. Nella notte e' stato arrestato un 13mo sospetto, un 19enne a Gorton, un quartiere di Manchester. I 14 sospetti saranno interrogati oggi. Tra gli arrestati c'e' Ismail Abedi, un fratello dell'autore dell'attacco, il britannico di origine libica Salman Abedi. In Libia sono stati arrestati un altro fratello di Salman, Hashim, e il padre dell'attentatore, Ramadan. L'arresto del mattino a Shoreham-by-Sea, nella contea di West Sussex, molto distante da Manchester, e' un altro segnale che induce a pensare all'esistenza di una rete jihadista collegata all'attacco.

Tags:
manchesterservizi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.