A- A+
Cronache
Bongiorno: "Manovra da applaudire. Furbetti, da aprile controlli biometrico"

Bongiorno, ministro della Pubblica Amministrazione a Rai Radio1 (Radio anch’io): “Una legge di bilancio come quella di quest’anno avrebbe dovuto essere applaudita”. Furbetti del cartellino: “Voglio introdurre, spero prima della primavera, il controllo biometrico attraverso l’impronta digitale”.  

“Una legge di bilancio come quella di quest’anno avrebbe dovuto essere applaudita. Siamo riusciti a fare cose mai fatte in passato. Primo: per i rinnovi dei contratti, la cifra è superiore a quella fatta dal precedente Governo. Secondo: abbiamo assunzioni straordinarie per 130 milioni nel 2019, già dal primo gennaio; non dobbiamo aspettare. Stiamo assumendo dipendenti selezionati nei concorsi del 2017 e 2018. Lo dico a tutti con grande chiarezza: il differimento al 15 novembre è irrilevante. Il ricambio generazionale ci sarà”. Così Giulia Bongiorno, ministro della Pubblica Amministrazione questa mattina a Rai Radio1 all’interno di Radio anch’io condotto da Giorgio Zanchini. Si è parlato anche di altri temi nell’intervista come per esempio quello dei furbetti del cartellino: “Dare il proprio cartellino a qualcun altro non è un malcostume, è un reato. Ci sono stati dei licenziamenti, ma io ho fatto una scelta diversa. Io voglio prevenire: Io ho introdotto - e spero che sia legge prima della primavera – il controllo biometrico attraverso l’impronta digitale”.

Commenti
    Tags:
    manovrabongiorno
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.