A- A+
Cronache
Manuel: "Ambiente del nuoto? Una famiglia, ora mi ispiro a Bebe Vio"

Manuel: "ambiente del nuoto? Una famiglia, ora mi ispiro a Bebe Vio"

 "Per ora penso di tornare a casa il piu' presto possibile, e stare sempre meglio. A migliorare ogni giorno, sempre di piu', fisicamente". In un'intervista al Corriere della Sera, Manuel Bortuzzo parla di come e' cambiata la sua vita dal letto d'ospedale al San Camillo. E di quanto senta vicino tutto l'ambiente del nuoto."E' diventato come una famiglia, la nostra famiglia. Mi chiedono ancora come sia possibile tutto questo. Mi vogliono bene dappertutto, e' una sensazione bellissima. Li ringrazio tutti. Ad esempio ho saputo che a Mestre i ragazzi in gara hanno indossato delle magliette con la mia faccia. Ci sono persone che non mi conoscono, ma che mi dicono 'ti voglio bene'. E mi considerano un punto di riferimento. Non so spiegarmelo, ma so che e' bello, molto bello".

"Sono sempre stato appassionato di nuoto - racconta - Non mi ricordo davvero quando e' iniziata. Forse ho capito che faceva davvero per me guardando mia sorella Michelle che gia' andava in piscina. E da allora non mi sono piu' fermato".

Un campione di riferimento? "Non so perche', ma in questi giorni la prima persona che mi e' venuta in mente e' stata Bebe Vio...". La sera dell'agguato? Il proiettile che lo ha colpito "per sbaglio"? "Ricordo tutto di quella scena almeno fino a quando ho avvertito il dolore". I due che hanno sparato? "Non li conosco. Solo dopo, quando mi sono risvegliato in ospedale, mi hanno raccontato che fanno parte di una gang, che ci sono di mezzo pugili e malavita, la mafia". Ma di loro "non mi importa proprio niente, adesso devo pensare ad andare avanti per la mia strada".

Commenti
    Tags:
    manuelaxaromasparatoriaostia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.