A- A+
Cronache
Manuel Bortuzzo, asta di solidarietà con Massimo Giletti e tanti vip
Manuel e Franco Bortuzzo con Massimo Giletti
conduttore di Non è l'Arena in onda su La7

Roma. Manuel Bortuzzo compare sorridente al Convention Center dell'Eur, applaudito e festeggiato dai tanti vip accorsi alla raccolta fondi indetta dalla Federazione Italiana Nuoto a favore del diciannovenne stileliberista colpito da un proiettile nella notte tra sabato 2 e domenica 3 febbraio, e rimasto - per il momento, vogliamo aggiungere - paralizzato.

L'evento, che ha avuto luogo in occasione della tappa italiana del Campionato di Formula E attualmente in corso nella Capitale, ha visto partecipare, fra gli altri, la sindaca di Roma Virginia Raggi e l'assessore capitolino allo Sport Daniele Frongia, seduti al tavolo con Manuel e l'instancabile papà Franco. Allo stesso tavolo, il presidente della Fin Paolo Barelli, il campione di nuoto Gabriele Detti e il conduttore di Non è L'Arena Massimo Giletti, che alla vicenda di Manuel ha dedicato ben due puntate del suo programma in onda su La7 la domenica in prima serata.

L'asta, che ha avuto un grande riscontro fra i presenti, ha visto fra i cimeli battuti - come scrive Stefano Arcobelli sulla Gazzetta dello Sport - "lo zaino Italia e la polo Italia firmati da Gregorio Paltrinieri, la t-shirt Italia firmata da Gabriele Detti, la tuta Italia firmata da Federica Pellegrini e il pallone da pallanuoto firmato dal Settebello". E ancora le magliette dell'ex capitano della Roma Francesco Totti, di Giorgio Chiellini e Daniele De Rossi, tre body da gara firmati dai fratelli campionissimi Carmine, Giuseppe e Agostino Abbagnale.

La presenza all'asta da parte di Massimo Giletti, acclamatissimo, ha riconfermato pubblicamente l'impegno  personale del conduttore nella vicenda di Manuel, che continua dal canto suo il percorso di riabilitazione che potrebbe - che potrà, ci crediamo fermamente - restituirgli l'uso delle gambe. Oltre ai riflettori televisivi accesi da Giletti su La7, la storia del coraggioso diciannovenne potrebbe trovare puntate su di sé anche le cineprese del grande schermo grazie all'interesse di Raoul Bova, anch'egli nuotatore, seriamente intenzionato a girare un film sul caso Bortuzzo. 

Nelle prossime puntate di Non è L'Arena, Massimo Giletti tornerà a dedicare spazio a Manuel, aggiornando costantemente i telespettatori sul cammino del giovane, il cui ottimismo e la cui caparbietà sono di grande ispirazione nonché un lodevole insegnamento per tutti. 

 

 

Tags:
manuel bortuzzomassimo gilettinon è l'arenavirginia raggi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.