A- A+
Cronache
Omicidio Marielle Franco: arrestati due ex agenti della polizia militare

Omicidio Marielle Franco: arrestati due ex agenti della polizia militare

A un anno dall’accaduto, i responsabili della morte di Marielle Franco hanno ora un volto e un nome. Secondo il giornale brasiliano O Globo si tratta dell’ex sergente della polizia militare Ronnie Lessa, 48 anni e dell’ex agente Elcio Vieira de Queiroz.

I due sono stati denunciati e arrestati per l’omicidio di Franco, la giovane attivista di 38 anni molto nota per il suo impegno in difesa dei diritti umani, civili e politici e del suo autista, Anderson Gomes, avvenuti il 14 marzo del 2018 a Rio de Janeiro. Secondo le ricostruzioni della polizia, Lessa avrebbe sparato alle vittime mentre Elcio guidava l’auto usata.

La polizia ha perquisito le case degli imputati sequestrando del materiale importante per il proseguo delle indagini. Inoltre, i pubblici ministeri hanno chiesto la sospensione della retribuzione di Lessa e del suo porto d’armi, con l’obbligo di risarcire i danni ai parenti delle vittime.

Commenti
    Tags:
    marielle francoomicidio marielle francomarielle franco brasileomicidio brasileomicidio politico brasile
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.