A- A+
Cronache
Massoneria, il Grande Oriente festeggia i 70 anni della Repubblica

Il Grande Oriente d’Italia crede nel dialogo e nel confronto ed è convinto che tutte insieme le forze moderate del mondo, portatrici di tolleranza e pace, possano fermare la violenza cieca del terrorismo e promuovere la tolleranza e l’integrazione. Lo ha sottolineato più volte  il Gran Maestro Stefano Bisi nel corso della Gran Loggia 2016, che si è conclusa il 3 aprile a Rimini, annunciando la scelta della Moschea di Colle Val d’Elsa, in Toscana, vicino Siena,  un luogo che è stato a lungo al centro di polemiche – la scrittrice Oriana Fallaci cercò con tutte le forze di impedirne la costruzione -  per tenere il prossimo convegno dedicato ai 70 anni della Repubblica, un anniversario che il Grande Oriente d’Italia  celebrerà con una serie di eventi il primo dei quali si è già  tenuto a Reggio Emilia ed è stato dedicato a Meuccio Ruini, uno dei padri della Costituzione.

“La ricchezza della diversità, l’Eguaglianza nella Libertà” è il titolo dell’incontro che si terrà l’8 aprile nella Moschea colligiana, dalle ore 20, al quale parteciperà l’Imam di Colle Val d’Elsa Abdel Qader,  insieme al Gran Maestro Stefano Bisi e all’Imam di Firenze Izzedin Elzir, quest’ultimo ospite del dibattito su “La spiritualità che unisce” realizzato dal Grande Oriente d’Italia il 2 aprile nell’ambito della Gran Loggia 2016. L’incontro di Colle Val d’Elsa proseguirà su questa linea e sarà un’occasione per riflettere sulla nostra storia, la storia d’Italia, per raccontare ai giovani come è nata la Repubblica e quanto sia stato alto il prezzo che tanti uomini e donne hanno pagato in nome della libertà e della democrazia, quella libertà e democrazia che oggi dobbiamo continuare a difendere per tutti.

 

Tags:
massoneria
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.