A- A+
Cronache
"Basta con l'Ue fondamentalista". Massoni, il programma del Movimento Roosevelt

A Roma, nella chiesa di Santa Maria in Portico, venerdì 23 gennaio è stato presentato il libro "Massoni", scritto da Gioele Magaldi, Gran Maestro del movimento massonico Grande Oriente Democratico, con la collaborazione di Laura Maragnani. Tra gli ospiti che hanno partecipato al dibattito, il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino. 

 

GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO

 

 

"Ci sono due tipi di massoni", spiega Gioele Magaldi, Gran Maestro del movimento massonico Grande Oriente Democratico, espressa venerdì 23 gennaio a Roma, nella chiesa di Santa Maria in Portico, in occasione della presentazione del suo libro "Massoni", scritto con la collaborazione di Laura Maragnani. Tra gli ospiti che hanno partecipato al dibattito, il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino. "Ci sono i massoni neoaristocatici che vedono il resto dell'umanità come bestie umane e si sente in diritto di gestire il potere per i propri scopi. Ci sono poi i massoni progressisti, come Giuseppe Garibaldi primo Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia, che sono pronti a sacrificarsi per un'idea democratica.

SUL COLLE E L'UE - "Il pluralismo è fatto di una sana dialettica. In Italia tutto questo è stato sospeso grazie a un pessimo presidente della Repubblica come Napolitano perché ha avallato un modello di governance estremamente elitario, tecnocratico e malamente consociativo. Ci vorrebbe invece un'alleanza sana, in cui le forze siano tutte provvisoriamente alleate, per cambiare le regole di ingaggio dell'Ue, richiamandosi davvero a Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi, il cui pensiero è stato strumentalizzato negli spot tv a supporto di questa Europa". Questa la posizione di Magaldi, che lancia il Movimento Roosevelt, pronto a diventare un vero e proprio soggetto politico. "Vogliamo pretendere un'Europa democratica nella sostanza e non nella forma? Ovvero un Parlamento europeo votato dai cittadini, a cui spetta la sovranità e che dia la fiducia all'esecutivo - ha proseguito Magaldi - . Invece l'Europa ora non esiste. C'è solo un equilibrio di potenze che fanno interessi apparentemente nazionali, ma in realtà apolidi". 

SU CHARLIE HEBDO - "Finiamola con questa storia dello scontro tra civiltà... La cifra dell'Occidente è la laicità. Tutti, a prescindere della religione, abbiamo gli stessi diritti sul piano politico, civile e della libertà di culto. Voler preservare la civiltà occidentale significa preservare le nostre radici democratiche, pluraliste e laiche e non bisogna contrapporre le diverse anime religiose. Invece di parlare di scontro di civiltà, ricordiamoci che esiste un riferimento che è la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo a cui tutti gli uomini, di qualsiasi religione, hanno contribuito e che sconfigge l'idea del fondamentalismo. Io sono per la globalizzazione dei diritti sotto ogni cielo. E noi del Movimento Roosevelt cercheremo di muoverci in questo senso".

SULL'INFORMAZIONE - "L'idea che i grandi spin doctor hanno dello pseudo cittadino medio è quella di un adolescente nemmeno troppo intelligente. Se la percezione media è questa, è possibile mettere in atto una grande manipolazione mediatica. L'Italia è ai più bassi livelli nella qualità dell'informazione. I tg e i talk show si occupano per giorni e giorni delle nostre questioni di politica interna senza alzare mai lo sguardo al mondo intero e alle grandi sfide energetiche, per fare un esempio, piuttosto che agli accadimenti importanti e decisivi che riguardano le grandi potenze".

"MASSONI", LO SPECIALE DI AFFARITALIANI.IT

L'INTERVISTA: Gioele Magaldi: "Charlie, strage voluta dalle logge segrete. Ecco perché Obama non è andato a Parigi

ANTEPRIMA: I Massoni portano scompiglio nella Chiesa. Il libro di Magaldi a S. Maria in Portico

Massoni, pronto il partito: "La rivoluzione siamo noi". IL VIDEO

La presentazione del libro "Massoni". Video

L'INTERVISTA: Gioele Magaldi: "Il Patto del Nazareno? Temuto dai massoni. Draghi avvertì Renzi tramite De Bortoli"

Renzi, Napolitano, Draghi, Isis e... Le liste e i progetti segreti dei massoni
Tags:
magaldimassoni
in vetrina
Grande Fratello 2019, MILA SUAREZ: CONFRONTO CON ALEX BELLI. NOMINATION E...

Grande Fratello 2019, MILA SUAREZ: CONFRONTO CON ALEX BELLI. NOMINATION E...

i più visti
in evidenza
Ratajkowski versione coniglietta Emily scalda la rete. LE FOTO

Show della modella juventina

Ratajkowski versione coniglietta
Emily scalda la rete. LE FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel Insignia: quando l’ammiraglia si da’ all’off-road

Opel Insignia: quando l’ammiraglia si da’ all’off-road


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.