A- A+
Cronache
Matrimonio senza obbligo di fedeltà. Ddl Pd: "Divorzio? Le corna non bastano"

MATRIMONIO, CORNA LIBERE APPROVATE IN PARLAMENTO?

Corna libere e istituzionalizzate. E' l'obiettivo di un disegno di legge del Pd che potrebbe presto tornare in discussione in Parlamento. La proposta prevede l'abolizione dell'obbligo di fedeltà dai vincoli del matrimonio. Il tradimento dunque non basterebbe più per ottenere un divorzio per giusta causa.

IL DDL DEL PD SULL'ABOLIZIONE DELL'OBBLIGO DI FEDELTA'

Il disegno di legge per la modifica dell'articolo 143 del codice Civile è stato depositato a Palazzo Madama, a prima firma della senatrice del Pd Laura Cantini e sottoscritto anche dai colleghi Alessandra Bencini (Idv), e dai Dem Daniele Borioli, Rosaria Capacchione, Valeria Cardinali, Monica Cirinnà, Camilla Fabbri, Sergio Lo Giudice, Alessandro Maran, Mario Morgoni, Stefania Pezzopane, Francesca Puglisi.

DIVORZIO PER GIUSTA CAUSA? IL TRADIMENTO NON BASTERA' PIU'

"E' un retaggio di una visione superata e vetusta del matrimonio", ha spiegato Cantini, a giudizio della quale "il giudice non può fondare la pronuncia di addebito della separazione sulla mera inosservanza del dovere di fedeltà coniugale. Inoltre la legge 219 del 2012 - sottolinea la senatrice Pd - ha superato la distinzione tra figli legittimi e naturali, che rese fondamentale all'epoca l'obbligo di fedeltà tra i coniugi". Ora il ddl potrebbe tornare a essere discusso in Commissione giustizia. E le corna libere potrebbero diventare realtà. 

A NATALE MOGLI PIU' TRASGRESSIVE, PER GLI UOMINI STOP AL TRADIMENTO

La maggior parte degli uomini propensi al tradimento per Natale faranno una pausa: il 51% si dedicherà esclusivamente alla famiglia, con l'intenzione di recuperare poi durante il periodo della Befana. Lo sostiene Incontri-ExtraConiugali.com, il portale dedicato a chi cerca un'avventura al di fuori della coppia, che in occasione del Natale ha condotto un nuovo sondaggio per approfondire il tema del tradimento nel periodo festivo. Incontri-ExtraConiugali.com ha così messo in luce che per molti italiani il Natale conserva ancora una forte connotazione familiare, quale valore tradizionale da dover rispettare in questo particolare periodo. Si tratta dell'unico momento dell'anno in cui ci si più riunire con tutti i propri cari e questo spiega perché durante il Natale la maggior parte degli uomini propensi al tradimento si concederà una pausa. Ma a spiegare la minore propensione al tradimento degli uomini durante il Natale vi è anche la maggiore disponibilità delle loro partner ufficiali a lasciarsi andare a giochi erotici trasgressivi. Tanto che il 54% degli uomini intervistati da Incontri-ExtraConiugali.com sostiene che a Natale la compagna ufficiale è molto più desiderabile. «Se durante il resto dell'anno la routine e la quotidianità risultano spesso compromettere la qualità del sesso coniugale, pare che a Natale vi sia un maggiore desiderio di indossare biancheria sexy e di trasgredire» spiega Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Tags:
matrimonio corna liberedivorzio corna
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.