A- A+
Cronache
Matteo Renzi: il figlio Francesco provinato nel Genoa

I figli dei Vip sono bravi si sa, a partire da Alberto Angela ad Asia Argento (due nomi tra i tanti) e riflettono il bisogno di immortalità e di continuità propria della specie.

Se non fossero così bravi non si capisce perché ci sia questa strana tendenza ad occupare gli stessi posti di successo raggiunti da padri e madri.

Dunque Francesco Renzi, diciasettenne di Firenze che gioca nella squadra dilettantistica dell’Affrico non può sfuggire a questa aurea regola: deve essere bravo per essere stato attenzionato da una squadra famosa di serie A come il Genoa e come ha raccontato Valerio Arrichiello dalle colonne del Secolo XIX.

All’inizio di aprile il virgulto dell’ex presidente del Consiglio si è allenato per due giorni indossando i blasonati colori giallo - blu della squadra allievi primavera e il responsabile giovanili del club della Lanterna si è affrettato a dire: “Ci ha fatto un’ottima impressione” e poi immediata l’excusatio non petita, “Non si è di certo presentato, per così dire, da figlio dell’ex premier bensì da ragazzo come tutti gli altri”.

Ed ha  aggiunto: “Somiglia al papà, anche nel modo di parlare, ma ha dei tratti del viso che ricordano mamma Agnese".
E ci mancherebbe, diamine. Non che non fosse bravo, quello lo diamo per scontato, ma ci mancherebbe che il dirigente non mettesse subito, come si suol dire, le mani avanti.

Poi è noto che quando si porta un figlio a fare un provino per una squadra di serie A, il dirigente non manca mai di fare commenti sulla somiglianza antropologica del giovane campione con i genitori. A chi non è mai successo?

Il figliolo di Renzi è stato anche convocato nella nazionale under 17 dilettanti e all’orizzonte si prospetta anche l’altro figlio, Emanuele, solo 15 enne, che promette bene. Anche lui bravo, naturalmente. E sullo sfondo Matteo Renzi, grande tifoso della Fiorentina e di calcio, ma anche (direbbe il buon Uolter V.), ex Presidente del Consiglio, Segretario (?) di fatto del Partito Democratico e Senatore.

 

Tags:
matteo renzigenoafrancesco renzisecolo xixasia argentoalberto angela
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.