A- A+
Cronache
Matteo Salvini, il ritorno a senatore semplice tra accuse e bufere

Prima giornata, densa di buone notizie e di soddisfazioni, per Matteo Salvini, tornato senatore semplice.

1) La Corte dei Conti :"Nessun danno erariale nell'utilizzazione degli aerei dello Stato". Tuttavia, ha chiesto al pm di verificare se ci sia stato abuso d'ufficio.  Titolo imparziale e sereno de "Il Fatto Quotidiano" : "Ecco perchè Salvini voleva pieni poteri. Tutti gli scandali vengono al pettine".

2) Bufera sul leader della Lega per un "selfie" con il figlio di don Antonio Matrone, detto "Franchino 'a belva", boss di Scafati, condannato all'ergastolo nel 2009.

3) Il tesoriere della Lega, Giulio Centemero, è accusato di finanziamento illecito per i soldi finiti nella cassa  della onlus leghista "Più voci".

4)Fondi del Carroccio : confermata dalla Cassazione la stangata, 1 anno e 8 mesi, inflitta, in Appello, all'ex tesoriere,  il bossiano Francesco Belsito.

5)Anticipazioni del libro, vergato da un ex candidato a Sindaco a Palermo, nonchè collaboratore de "Le Iene", Ismaele La Vardera. "Le corse di Salvini per.... mangiare arancini (come ha osato ?) e agguantare i voti. Nel tour anti-migranti del 2017, il leghista dormi' al CARA di Mineo".

6)Prima defezione alla Camera. Don Carmelo Lo Monte ha lasciato i deputati salviniani e si è iscritto al Misto. Alle politiche del 2018, aveva portato alla Lega il 37,25 dei voti nel suo paese del Messinese, Graniti.

Sollievo nell'entourage di Matteo Salvini : l'ex ministro non è indagato per l'omicidio di Simonetta Cesaroni, compiuto in via Poma, a Roma l'8 agosto del 1990. Almeno, per ora....

Commenti
    Tags:
    matteo salvini senatorematteo salvini governosalvini ex vicepremiersalvini senatoresalvini senatore semplicesalvini nuovo governo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.