A- A+
Cronache
Maturità 2017, al via l'ultima prova scritta: l'incognita del quizzone

Mezzo milione di studenti e' impegnato questa mattina con la terza e ultima prova scritta dell'esame di maturita' 2017, il cosiddetto 'quizzone', per molti piu' temuto delle tracce. Questa prova non e' preparata dal Miur, ma e' diversa da scuola a scuola, addirittura da classe a classe, perche' materie e tipologia del test vengono decise dalle singole commissioni d'esame.

E' richiesta una preparazione su molti argomenti ed e' difficile prevedere quali di questi saranno oggetto dell'esame.

In realta', secondo un'indagine riportata oggi sul sito di Studenti.it, l'80% dei maturandi conosce gia' le materie della terza prova perche' informato dai professori, e questo significa dover restringere il campo delle cose da studiare. Il 5% ha dichiarato di conoscere addirittura le domande. Il 'quizzone' restera' solo per la maturita' dell'anno prossimo. Poi sparira' con la riforma dell'esame di Stato che entrera' in vigore per l'anno scolastico 2018-2019.

Tags:
maturitàterza provaquizzonematurità 2017
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.